Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Maraia (M5S):”La SS90 simbolo della necessità di intervenire contro il dissesto idrogeologico”

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di domenica, a seguito delle intense precipitazioni, si è distaccato il rivestimento di un muro di sostegno all’imbocco Nord della galleria Orsara sulla SS 90 delle Puglie. A causa dello smottamento la strada, che collega la Campania alla Puglia, è stata chiusa al traffico.

Mi sono interessato immediatamente della questione, informando l’AD di Anas Roma Massimo Simonini, Il Questore Dott.ssa Salerno e la Prefettura.

Con piacere devo prendere atto che la comunicazione tra i vari livelli istituzionali ha funzionato alla perfezione. Il Direttore Castiglioni, nella stessa giornata di domenica, ha prodotto un report dettagliato della nuova frana e ieri la strada è stata riaperta a senso unico alternato.

Questa vicenda dimostra quanto sia urgente intervenire, soprattutto nelle aree interne del nostro Paese, per prevenire il dissesto idrogeologico. Ogni anno, infatti, soprattutto durante i mesi invernali, si verificano episodi di questo tipo. Mi auguro che si possa cominciare presto a programmare in maniera organica interventi volti a mitigare questo tipo di fenomeni.

Attualità

Covid in Irpinia-24 persone positive in provincia, 18 casi ad Avella

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 416 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 24 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Reddito di Cittadinanza – All’opera i percettori della misura di politica attiva del lavoro

redazione

Pubblicato

-

Sono all’opera i ragazzi percettori del reddito di cittadinanza. Questa mattina presso il Palazzo degli Uffici gli ultimi interventi destinati alla piena restituzione dei locali alla comunità.Grazie al prezioso lavoro del Consorzio Sociale e i Servizi Sociali comunali partono i PUC, progetti utili alla collettività da parte dei percettori del reddito di cittadinanza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-Oggi 11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  11 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti