Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Maraia (M5S):”12,6 milioni per le bonifiche in Campania. Ora la Regione agisca velocemente!”

redazione

Pubblicato

-

Grazie al ministro dell’Ambiente Sergio Costa arrivano oltre 105 milioni di euro per le bonifiche di siti abbandonati in tutta Italia, 12,6 milioni per quelli della Campania.

Ora toccherà alla Regione, soggetto attuatore, indicare in fretta i siti da bonificare. Stiamo parlando di centinaia di siti in tutta Italia, luoghi abbandonati e inquinati, discariche, vecchie fabbriche, dove non si è mai trovato un responsabile che li bonificasse, spesso perché non sono formalmente né di competenza statale né regionale. Luoghi che inquinano a volte da decine di anni.

Finalmente lo Stato, con il Ministro dell’Ambiente Costa, se ne prende carico stanziando 105 milioni di euro ripartiti tra le Regioni. Il decreto è già passato in conferenza Stato Regioni, ora le Regioni devono attivarsi e bonificare.

Noi tutti, cittadini, comitati, parlamentari e consiglieri regionali, siamo chiamati a fare pressione su media e Regione affinché si proceda alle bonifiche. Questa battaglia per l’ambiente è solo all’inizio e parla al cuore dei nostri territori.

Attualità

VITTORIO MELITO:” NO ALLA COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE SULL’OSPEDALE”

redazione

Pubblicato

-

Nella seduta di Consiglio comunale del 20 gennaio 2021 la maggioranza consiliare (uno assente ed uno astenuto i due consiglieri rappresentanti del PSI) ha respinto la proposta di costituzione di una commissione speciale sull’ospedale, presentata dalla minoranza tutta, a seguito del documento approvato all’unanimità il 9 dicembre 2020. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-52 casi in provincia ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.081 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 52 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Difesa Grande-L’Amministrazione Franza precisa :” la discarica non riaprira’”

redazione

Pubblicato

-

In queste ore si sta diffondendo la notizia FALSA di una riapertura della discarica di Difesa Grande. (altro…)

Continua a leggere

Più letti