Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Mancato rispetto degli accordi Cooperativa Pro Vite – Operatrici Sociali dal Presidente della Provincia Gambacorta

redazione

Pubblicato

-

Alla luce del mancato rispetto degli accordi raggiunti, con la Cooperativa Pro Vite di Benevento, accordo che prevedeva il rispetto di pagamenti con scadenze mensili e il saldo per i mesi di novembre e dicembre, si giunse ad un primo blocco delle attività lavorative il 09 ottobre 2014. A questo atto di contestazione, il Consorzio di Piano Sociale offriva garanzie sul pagamento di tutte le spettanze salariali delle operatrici per il fine del mese di ottobre. Dopo svariati rinvii, questa mattina, le operatrici sociali si sono recati presso la sede del Consorzio di Piano Sociale, per dimostrare tutto il loro disappunto non solo sul mancato rispetto degli accordi pressi, prima con la Cooperativa Pro Vite, e dopo con il Consorzio di Piano Sociale, ma per informare il Direttore Generale Giuseppe Pippo e il Presidente Pizzillo, dei lati oscuri mai chiariti nel rapporto che lega la Cooperativa Sociale Pro Vite con il Consorzio di Piano Sociale.   Con questo annunciamo, che nell’attesa di aver un riscontro positivo alla vertenza delle operatrici Sociali, annunciamo:

                          che per giovedì alle ore 15:00, ci recheremo presso  la sede del comune di Ariano Irpino per incontrare il Presidente della Provincia di Avellino, Dottore Domenico Gambacorta, per chiedere il suo intervento a tutela e garanzia delle leggi e delle operatrici, che rischiano la beffa di aver sostenuto e finanziato il servizio, ma non solo non ottenere le retribuzioni arretrate, ma addirittura, restare senza lavoro. 

                            il portavoce del Meetup e Comitato di Tutela del Territorio

                                                                                                                      Anselmo José La Manna

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

MARAIA(M5S): INTERPELLANZA URGENTE SU AUTOSTRADE E PONTE MORANDI!

redazione

Pubblicato

-

Oggi ho presentato un’interpellanza urgente,insieme alla collega commissione Trasporti Carmela Grippa,al (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Più letti