Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Luparella (Patto Civico):”Chiarezza sui fondi della Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

La montagna ha partorito il topolino.
Dopo quattro mesi di (presunte) consultazioni con le categorie interessate, l’11 marzo la Giunta, senza peraltro pubblicizzare per nulla l’evento, ha deliberato di avviare un’indagine esplorativa per individuare le attività economiche “che a seguito delle restrizioni hanno chiuso o sospeso l’attività”: un’esplorazione inutile, che dimostra che siamo ancora al punto dipartenza e che poteva essere fatta in pochi minuti presso la Camera di Commercio o davanti a un PC.
La situazione non migliora leggendo il bando, che non brilla per chiarezza e che presenta più di un punto inquietante. Uno su tutti: chi non è in regola con il pagamento dei tributi comunali non potrà ricevere il contributo, a meno che non paghi entro il 15.04. Insomma un povero imprenditore che in un anno non è riuscito a pagare l’IMU o la TARI perché non aveva lavorato e non aveva soldi, deve pagare in 15 giorni per poter ricevere come ristoro una parte della somma pagata!
Una specie di contrappasso rispetto alla cosa più sensata da fare, e che noi avevamo proposto fin da novembre: utilizzare parte di quei fondi (ed anche di altri disponibili) per ridurre la TARI alle categorie danneggiate.
Questo vuol dire navigare a vista, e farsi anche un po’ beffa di chi da un anno è in forte difficoltà.
Per favore, portate la questione in Consiglio Comunale e discutiamone seriamente.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti