Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Lunedì 17 novembre la giornata Internazionale dello Studente

redazione

Pubblicato

-

Lunedì 17 novembre, ad Ariano Irpino si terrà una manifestazione in occasione della Giornata Internazionale dello Studente, organizzata dai Rappresentanti di Istituto dell’ I.I.S.S. “Ruggero II”, “P.P.Parzanese” e I.I.S. “De Gruttola”.

Il corteo prevede il raduno di tutti gli studenti presso il Piazzale Mazzini alle ore 8:30, in seguito si raggiungerà Piano della Croce, successivamente si procederà in direzione Piazza Plebiscito, dove è stato invitato ad intervenire il Sindaco di Ariano Irpino e Presidente della Provincia Domenico Gambacorta o un suo rappresentante, inoltre sono stati invitati ad intervenire i Dirigenti Scolastici delle scuole sopracitate. Per concludere si procederà verso l’ultima tappa individuata in Piazza Enea Franza (via Calvario), nella quale avverrà lo scioglimento del corteo. Gli studenti per l’occasione hanno preparato vari striscioni, in più i Rappresentanti del Comitato Studentesco, avranno modo di informare i presenti, leggendo atti e discutendone nelle varie tappe.

Verranno affrontati argomenti attuali, come: diritto allo studio, scuola pubblica, articoli 33 e 34 della Costituzione, articolo 42 – “Disposizioni in materia di finanza delle Regioni”, dello Sblocca Italia, articolo 28 – “Riduzioni delle spese ed interventi correttivi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”, del Ddl di Stabilità, piano del Governo “La Buona Scuola”, Jobs Act, disoccupazione giovanile e costi crescenti dell’istruzione secondaria e universitaria che non permettono a tutti di formarsi. Si parlerà dei problemi che vivono gli studenti Arianesi, tra cui l’edilizia scolastica, il trasporto pubblico, l’efficientamento energetico e la carenza delle dotazioni scolastiche.

Sono invitati tutti gli studenti arianesi a partecipare, per far sentire la nostra voce e per la buona riuscita della manifestazione.

I Rappresentanti d’Istituto dell’ I.I.S.S. “Ruggero II”, del Liceo “P.P. Parzanese”, e dell’I.I.S. “De Gruttola”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Accademia di Medicina di Torino organizza una seduta scientifica on line dal titolo “Cento anni fa: luci ed ombre sulla scoperta dell’insulina”

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 29 gennaio alle 17.30, l’Accademia di Medicina di Torino organizza una seduta scientifica on line dal titolo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce Granaio Italia – Cia Avellino: “Importante strumento di tutela del made in Italy”

redazione

Pubblicato

-

Uno strumento per la difesa della cerealicoltura made in Italy. Con la legge di bilancio 2021, è stato istituito un registro telematico ad hoc nel Sian, il portale del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenico Airoma è il nuovo procuratore di Avellino, le congratulazioni dell’ANM

redazione

Pubblicato

-

La Sottosezione formula al neo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino Dott. Domenico Airoma le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo e prestigioso incarico, conferito in data odierna all’unanimità dal Consiglio Superiore della Magistratura. (altro…)

Continua a leggere

Più letti