Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Luciano Giorgione di ABC :”Cercare un’intesa con Caso per sconfiggere chi detiene il monopolio cittadino”.

redazione

Pubblicato

-

Da Luciano Giorgione candidato con ABC riceviamo e pubblichiamo:

 

“Premetto che mi sarebbe piaciuto un testa a testa La Vita Gambacorta, ma visto i risultatiti, non resta che sollecitare i propulsori e andare avanti tutta, con una larga coalizione. Per neutralizzare il monopolio cittadino detenuto dai soliti noti, non vedo un’alternativa ad oggi che unire  Caso, La Vita, Santosuosso e Riccio, per estirpare il male che attanaglia Ariano da anni. Sarebbero bastati  183 voti in meno a Caso e in più a La Vita per un ballottaggio con Gambacorta e sicuramente si centrava l’obiettivo. Ora dobbiamo recuperare e raggiungere l’obiettivo per il bene comune della città, percorrendo una strada alternativa, se perdiamo codesta occasione sarà la fine per tutto il territorio. Invito fin d’ora tutti a una saggia riflessione, unire le forze e subito dopo rimboccarsi le maniche per lavorare sodo e risollevare Ariano dalle difficoltà presenti e causate dall’indifferenza più acuta da parte di chi ha governato nell’ultimo decennio”.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)

Continua a leggere

Più letti