Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

L’Irpinia è …..Vicoli ed Arte: Villanova del Battista Per la conoscenza e la valorizzazione degli antichi Borghi

redazione

Pubblicato

-

La magia della manifestazione culturale Vicoli ed Arte approda a Villanova del Battista!

L’esperienza arianese, da poco conclusasi con successo, prosegue nel progetto di riscoperta degli antichi borghi. L’Amministrazione Comunale di Villanova, riconoscendo la profonda valenza culturale del progetto, ha inteso importarne i contenuti, valorizzando il proprio patrimonio storico, artistico ed antropologico.

Nei giorni 20 e 21 agosto, dalle ore 20,00 alle 24,00, i vicoli dell’antico borgo medievale di Polcarino diventano teatro di arte, artigianato, ricordi del passato, prodotti della terra, letteratura, cultura dialettale Irpina, antichi sapori e musica, tra il verde dei giardini e i fiori dei balconi.

Attualità

Provincia-Sistema Irpinia, al via il corso formativo per “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”

redazione

Pubblicato

-

Lunedì 10 maggio iniziativa con l’assessore regionale Casuccie il presidente Biancardi (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano aderisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Croce e Mezzaluna Rossa

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco Enrico Franza, ha ricevuto in consegna dal locale comitato della CRI la bandiera dell’associazione Croce Rossa, esposta all’esterno della sede municipale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Irpinia alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con eiTRAVEL

redazione

Pubblicato

-

Far partire un percorso di resilienza che porti l’Irpinia ad essere uno dei principali attrattori turistici del meridione” È questa l’idea di fondo di Nicolas Verderosa, fondatore e CEO di eiTRAVEL, Tour Operator irpino che anche quest’anno parteciperà alla “Borsa Internazionale del Turismo” organizzata a Milano in una “Digital Edition” del tutto speciale che si terrà dal 9 all’11 maggio per gli operatori turistici e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. (altro…)

Continua a leggere

Più letti