Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’ex consigliere comunale della Lega, Generoso Cusano: «I cittadini di Ariano non sono omertosi. Unica responsabile è l’Asl di Avellino. Valutiamo il caso di una class action»

redazione

Pubblicato

-

Da Generoso Cusano, ex consigliere comunale, riceviamo e pubblichiamo:

La misura è colma: i cittadini di Ariano Irpino non sono omertosi. A dirlo Generoso Cusano, ex consigliere comunale del Tricolle, che non ci sta alle parole del dottor Onofrio Manzi dell’Unità complessa di Prevenzione dell’Asl di Avellino che attraverso le colonne del Mattino parla di difficoltà di reperire informazioni e di comportamenti omertosi. Per Cusano è l’Asl a non essere stata all’altezza della situazione perché i focolai sono partiti dalle strutture sanitarie del Tricolle vale a dire l’ospedale Frangipane e il Minerva, che pur essendo privato è sotto il controllo dell’Asl. Cusano aggiunge: «Il presidente della Regione De Luca, oltre a chiudere il Tricolle per circa 40 giorni, ci ha etichettato come irresponsabili offendendo un’intera collettività. Sta di fatto che ha avviato la mappatura dei contagi tramite l’istituto Zooprofilatico di Portici dopo la fine della zona rossa, ed invece prendendo come esempio Vo e Codogno, sarebbe stato preferibile farlo già durante l’istituzione della zona rossa. L’Asl non è stata all’altezza della situazione e non ha fatto mai autocritica, ha preferito quindi riversare i propri insuccessi sui cittadini di Ariano, le famiglie e sul dottor Bellizzi, stimato professionista che si è messo a disposizione dell’Azienda. Per di più l’Asl avrebbe dovuto chiudere subito il centro Minerva, dal primo giorno in cui è stato conclamato il primo caso di Covid-19. Infine Generoso Cusano della Lega lancia l’idea alle associazioni e ai cittadini di avviare una class action contro l’Asl per avere un congruo risarcimento. La Lega – conclude Cusano – continuerà a monitore il lavoro dell’Asl solo con l’interesse di fare il bene per i cittadini.

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti