Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’Europa chiama la Valle Ufita:”La capacità progettuale degli Enti Locali”

redazione

Pubblicato

-

Si terrà sabato prossimo 15 febbraio, presso il Museo Civico ad Ariano Irpino, un importante convegno dal titolo “La capacità progettuale degli Enti Locali. L’Europa chiama la Valle Ufita”. Ad introdurre i lavori ci sarà Lello Castagnozzi,interverranno Gaetano Bevere, Francesco Todisco, Gianluca Sannino, Luigi Famiglietti ed Umberto del Basso de Caro. Moderatore Alessandro Ciasullo. Questa la nota di Lello Castagnozzi:” E’ certamente una crisi economica epocale. Il mondo, scartando il periodo delle due guerre mondiali, non ha mai vissuto un fenomeno recessivo globale come quello che stiamo vivendo. Pur orbitando all’interno del cosiddetto sistema occidentale e anche facendo parte dei paesi più industrializzati, da un decennio non riusciamo più a conquistare quei minimi necessari di sicurezze e di speranze atti a garantire un livello di vita e una proiezione per un futuro accettabilmente normale. In un simile contesto peggiori risultano le condizioni per le popolazioni che vivono nelle aree interne aggravate dall’essere posizionate nel mezzogiorno d’Italia. In questo nero meriggio sembra essersi aperto uno spiraglio di luce, un qualcosa che può trasformare questa fosca realtà in un’attesa per un futuro radioso per noi e per le generazioni a venire. Tocca, forse per la prima volta nella nostra storia, spingere questo processo e inaugurare un’era nuova per lasciare finalmente alla storia e non all’attualità questi centosessant’anni di abbandono sociale, politico e culturale di questa terra”.

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Nuove restrizioni in Campania con l’ordinanza di De Luca

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca, preso atto dell’aumentare di casi positivi con un record negativo fissato al 28 settembre con 295 positività, ha deciso di aumentare le restrizioni con l’ordinanza n.75, la quale con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata vedrà nuovamente aumentare le restrizioni al normale andamento della vita quotidiana. (altro…)

Continua a leggere

Più letti