Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Le donne di Dante”, 8 marzo incontro on-line per celebrare le donne e il Sommo Poeta

redazione

Pubblicato

-

“Le donne di Dante”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Provinciale di Avellino nell’ambito del progetto “Nel Regno di Dante” per celebrare i 700 anni della morte del Sommo Poeta.

Lunedì 8 marzo, alle ore 16.00, appuntamento on-line. Per seguire l’incontro: https://www.facebook.com/BibliotecaProvincialeAvellino/

https://www.facebook.com/museoirpino/

https://www.facebook.com/provinciaavellino

https://www.facebook.com/consiglieraluciano/

In programma letture ad alta voce e commenti nel corso del confronto a cui parteciperanno la consigliera provinciale Rosanna Repole, la direttrice generale della Provincia di Avellino, Monica Cinque e la consigliera di Parità della Provincia, Vincenza Luciano.

Il progetto gode del patrocinio morale della società Dante Alighieri di Roma. Gli eventi digitali dedicati a Dante proseguiranno per tutto il 2021 sui canali social della BibliotecaProvinciale.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti