Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’AMU riceve in dotazione nuovi mezzi.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che domani, sabato 30 gennaio 2021  alle 9,30 in Piazza Plebiscito, salvo condizioni meteorologiche avverse, saranno presentati due dei quattro mezzi concessi in  usufrutto oneroso all’Azienda Mobilità Ufitana AMU dalla Regione Campania, alla presenza dell’Amministratore Unico, dott. Ivanoe Cocca, oltre che di tutto l’organico Aziendale e del Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Sergio Melillo, che impartirà una benedizione.

I 2 mezzi hanno una capienza di circa 50 posti. Gli altri 2 mezzi, saranno consegnati nei prossimi mesi e si tratta di vetture più piccole, con una capienza di circa 30 posti.

Dopo la firma del contratto avvenuta la scorsa settimana presso la sede della Regione Campania in Napoli, i mezzi sono stati consegnati con estrema celerità.

È da oltre 10 anni che la società del servizio dei trasporti pubblici di Ariano Irpino non riceve mezzi nuovi. Ultimamente sono stati acquistati dei mezzi usati, due, di circa 30 posti, nel 2014, e uno di circa 60 posti, nel 2019.

Al momento, le restrizioni anti-Covid prevedono il riempimento dei mezzi al 50% della loro capienza e i nuovi mezzi saranno certamente d’ausilio al servizio scolastico.

Attualità

Emergenza Covid in Campania-Scuole chiuse fino al 14 marzo

redazione

Pubblicato

-

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19.
Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,
n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo
2020, n. 19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-In provincia 111 nuovi positivi, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.157tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID  persone 111 : (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglieri di minoranza:” Nessuna risposta alle interrogazioni, serve una seduta di Question Time”

redazione

Pubblicato

-

I Consiglieri Comunali di minoranza, con una mozione protocollata questa mattina, e dopo aver presentato analoga richiesta, purtroppo inutilmente, alla Conferenza dei Capigruppo, sollecitano una seduta di Question Time al fine di dare risposta a decine di interrogazioni, presentate fin dal novembre 2020 e rimaste a tutt’oggi inevase: ciò che si pone in violazione del Regolamento Consiliare, che impone al Sindaco di rispondere alle interrogazioni entro 30 giorni o, in caso di urgenza, entro 10 giorni.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti