Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali.

La notizia della chiusura delle attività scolastiche è stata appresa nell’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città lo scorso 28 gennaio 2019, alla presenza del Sindaco Domenico Gambacorta, dell’Assessore all’istruzione Debora Affidato, della direttrice della Pia Casa Suor Marcella Vergura e dei rappresentanti della Congregazione delle Suore dello Spirito Santo.

Con una lettera del 6 febbraio 2019, l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza che la Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, pur riconoscendo la generosa proposta ricevuta, si vedeva costretta a chiudere ugualmente la scuola per altre motivazioni.

L’Amministrazione Comunale auspica che i vertici di Roma della Congregazione pensino alla soluzione prospettata dall’Ente e proseguino negli anni nella loro missione di educazione ed accoglienza, in quanto una storia come quella dell’Istituto Pia Casa che appartiene alla memoria di Ariano  non può assolutamente morire.

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti