Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione comunale di Ariano Irpino ha iniziato un lavoro di riqualificazione e bonifica delle aree più degradate

Pubblicato

-

L’Amministrazione comunale di Ariano Irpino, come più volte annunciato, ha iniziato un lavoro di riqualificazione e bonifica delle aree più degradate afflitte dal problema dello sversamento di rifiuti ingombranti e non.
Alcune isole ecologiche a servizio delle zone periferiche non servite dal porta a porta, nel corso dei mesi sono diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Frigoriferi, pneumatici, calcinacci, materassi, cucine hanno preso il sopravvento sul paesaggio circostante, caratterizzato da aree verdi e terreni” afferma l’assessore con delega al Decoro urbano, Massimiliano Alberico Grasso.
Una situazione che nelle ultime settimane è diventata sempre più preoccupante, nonostante gli appelli del sindaco Enrico Franza e dello stesso assessore. “Si è deciso così di intervenire – spiega Grasso – non solo attraverso la rimozione dei rifiuti, ma stringendo un’importante collaborazione con le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia, Vigili urbani, tutti impegnati direttamente nella vigilanza e salvaguardia del territorio”.
Gli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge di raggiungere attraverso queste misure sono, in primis, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, educare sempre di più i cittadini alla differenziata e reprimere con sanzioni più drastiche chi continuerà a trasgredire. In queste settimane sono già state identificate diverse persone, alcune del posto, altre provenienti dai paesi limitrofi. A questa fase emergenziale, verrà poi lasciato il posto ad una più definitiva, che vedrà la realizzazione di isole circoscritte e videosorvegliate.
Seppur con grandi sforzi, l’Amministrazione si augura di offrire un servizio di vivibilità differente ed efficiente, chiedendo altresì alla cittadinanza una collaborazione quotidiana, costante e continua.

Comune

Ariano dice No! ALLA VIOLENZA DI GENERE 23-30 novembre 2019

Pubblicato

-

Settimana per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con delibera di Giunta n. 235 del 7 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, in stretta collaborazione con la rete di associazioni al femminile presenti sul territorio, ha pianificato un’ intera settimana di iniziative volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e spingere ad agire per il cambiamento. (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Irpino convocato il Consiglio Comunale per il 21 novembre

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Giovannantonio Puopolo, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, di prima convocazione per giovedì 21 novembre 2019 alle ore 16,00 e, ove occorra, in seconda convocazione per venerdì 22 novembre 2019 alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti: (altro…)

Continua a leggere

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013. (altro…)

Continua a leggere

Più letti