Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, chiede la collaborazione dei cittadini per Il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, ringrazia i cittadini per la massima collaborazione offerta nell’utilizzo del sistema “porta a porta” in questa fase iniziale così delicata e chiede scusa per i disagi dovuti all’ introduzione di un sistema così complesso.

 

Il sistema, è già stato sperimentato positivamente nelle strade del Centro Storico dove la raccolta è partita ormai da un anno con circa n. 2000 utenze servite. Era chiaro che il Servizio andava esteso anche alle strade ed ai quartieri della Città, per   assicurare a tutti i cittadini la stessa modalità di erogazione del Servizio. Quindi le utenze servite arrivano, oggi, ad un numero di circa 5000.

Il Servizio verrà costantemente e attentamente monitorato, grazie anche alla collaborazione del Corpo delle Guardie Ambientali del Centro Italia (GACI), con i quali è stata sottoscritta una Convenzione, per far si che non si verifichi un abbandono incontrollato dei rifiuti e venga possano effettuata una corretta Raccolta Differenziata.

A breve le zone verranno controllate con un sistema di video-sorveglianza.

Le “Guardie Ambientali” effettueranno la vigilanza sul territorio Comunale e saranno a disposizione della cittadinanza per mettere in campo un’azione condivisa tesa a valorizzare e difendere l’ambiente, sviluppare l’educazione ambientale ed il senso civico dei cittadini per un corretto smaltimento e conferimento dei rifiuti.

6561

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune – Orari e modalità di accesso agli uffici dell’Area Finanziaria

redazione

Pubblicato

-

Il neo Dirigente dell’Area Finanziaria, dottor Tommaso Infante, avvisa la cittadinanza che, per evitare la (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale, in modalità videoconferenza per il prossimo 20 gennaio

redazione

Pubblicato

-

Il presidente del consiglio comunale, Luca Orsogna, ha convocato la massima assise cittadina per il giorno 20 (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Sospensione attività didattiche in presenza scuola primaria e dell’infanzia per allerta meteo

redazione

Pubblicato

-

A causa delle attuali condizioni meteo particolarmente avverse e delle previste gelate persistenti anche a quote basse (altro…)

Continua a leggere

Più letti