La risposta di Anselmo La Manna alla decisione di Giovanni La Vita : “La sua scelta equivale ad un suicidio politico”. Reviewed by Momizat on . Sta facendo molto rumore in città l'intervista rilasciata ieri da Giovanni La Vita in merito alla sua decisione di non accettare la proposta di Ariano a 5 Stell Sta facendo molto rumore in città l'intervista rilasciata ieri da Giovanni La Vita in merito alla sua decisione di non accettare la proposta di Ariano a 5 Stell Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » La risposta di Anselmo La Manna alla decisione di Giovanni La Vita : “La sua scelta equivale ad un suicidio politico”.

La risposta di Anselmo La Manna alla decisione di Giovanni La Vita : “La sua scelta equivale ad un suicidio politico”.

La  risposta di Anselmo La Manna alla decisione di Giovanni La Vita : “La sua scelta equivale ad un suicidio politico”.

Sta facendo molto rumore in città l’intervista rilasciata ieri da Giovanni La Vita in merito alla sua decisione di non accettare la proposta di Ariano a 5 Stelle di candidarsi come sindaco con il simbolo pentastellato. Infatti Anselmo La Manna attivista del movimento di Beppe Grillo e primo sostenitore della candidatura dell’avvocato La Vita, non ha mandato giu’ le dichiarazioni dell’ex presidente del consiglio comunale e si dice sorpreso di questa decisione perchè lo stesso solo qualche giorno prima aveva definito il progetto dei grillini “… un progetto stravolgente per il futuro politico della città alle prossime amministrative...”salvo poi cambiare idea nel giro di pochi giorni e ribadire con fermezza la sua appartenenza al centro sinistra. Questa mossa, secondo Anselmo La Manna è frutto sicuramente di pressioni fatte sull’avvocato La Vita, da parte di chi nel centro-sinistra vuole rifarsi una “verginità politica”(questa l’espressione usata dall’attivista La Manna) usando il nome di Giovanni La Vita. All’esponente dei 5 Stelle questa storia non è andata proprio giù, anche perchè adesso si trova nella condizione di dover rendere conto oltre che ai tesserati del movimento di Ariano, che avevano accolto favorevolmente la notizia anche se con qualche mugugno interno, anche agli esponenti provinciali del movimento. Quindi La Manna, da noi intervistato ha dichiarato che”La proposta fatta a Giovanni La Vita, e da me sostenuta con forza e vigore, non era campata in aria come qualcuno vuol fare intendere adesso, ma era frutto di una collaborazione nata anni fa tra me e l’avvocato che è stata rinsaldata dai tanti successi ottenuti nelle tante iniziative portate avanti anche a nome del Movimento Ariano a 5 Stelle”. La Manna rincara la dose affermando: ” Che nessuno dei politici con i quali dovrà apparentarsi Giovanni La Vita e che negli ultimi anni hanno occupato i banchi dell’opposizione, si è reso protagonista di un’azione politica degna di nota e sono gli stessi che gestiscono il potere ad Ariano da 30anni e quindi prima di parlare di progetti sarebbe decisamente più onesto chiedere scusa alla popolazione arianese, perchè anche non governando direttamente hanno permesso questa catastrofica situazione di degrado sociale,economico, morale e culturale, che avrebbe bisogno di una leale ritirata di questi pseudo “nuovi”, dalla vita amministrativa futura di Ariano”. La Manna è un fiume in piena e continua dicendo :”Cosa potrà mai dire Giovanni La Vita in campagna elettorale per convincere i cittadini arianesi ? Potrà mai dire che i suoi compagni di “Progetto Politico” sono all’altezza di risollevare le sorti questa città? Quale esperienza politica positiva per la città ha mai svolto La Vita insieme ai componenti di questa parte politica vecchia ed impresentabile? Con tutto il rispetto che ho per Giovanni La Vita uomo, questa scelta la considero un vero e proprio suicidio politico”.
Fin qui Anselmo La Manna ha voluto chiarire come era nata la proposta di Giovanni La Vita come candidato sindaco di Ariano a 5 Stelle e il libero sfogo nei confronti di chi lo ha tradito politicamente.

  • Peggio dei peggiori partiti

    In perfetta coerenza ????

    Attivista 5 Stelle
    19 novembre 2013 alle 18:37
    Ariano 5 Stelle non ha mai ufficializzato la candidatura a sindaco di Giovanni La Vita. Purtroppo devono imparare a tutti che prima di sparare a zero bisognerebbe informarsi e poi eventualmente giudicare.
    Il sig. Carlo La Terra che vuole tanto farsi il petto forte dicendo fesserie lette su giornali o testate giornalistiche e che si crede il Casaleggio della situazione non solo si è divertito in questi giorni a sparare a zero insultando a spada tratta tutti i cittadini che fanno parte di questo movimento ma ha provocato e cercato inutilmente di sfasciare il movimento stesso illudendosi di esserci riuscito.
    Dispiace che purtroppo nessuno e dico nessuno ha capito che Ariano5Stelle non ha mai ufficializzato la candidatura di La Vita anzi… tutt’altro, non ha nemmeno mai preso parte a un incontro all’interno dei meetup. Ma tutte queste critiche di questi professoroni da tastiera a cui piace solamente giudicare e insultare e non partecipare al cambiamento di una città allo sbando si riveleranno con un vero effetto boomerang.

    • Attivista 5 Stelle

      Mi dici dove c’è l’ufficialità di Giovanni La Vita sindaco? Torvami il comunicato ufficiale di Ariano5Stelle……
      Sai cosa significa uffiacilità…..? Basta farti un giro anche su wikipedia per farti capire che quelle che scrivi tu sono parole e cose che valgono zero

      Termine ufficialità:
      1 Emanato dall’autorità o dall’organo competente secondo le norme procedurali: comunicato u.; estens. di pubblico dominio, quindi autentico (si oppone a ufficioso): notizia u.

      Anselmo La Manna lo aveva proposto lui personalmente e avevo chiesto che se ne potesse discutere… ma una cosa è discutere e un’altra è ufficializzare la sua candidatura…… Dai! Dove sta l’ufficialità? Sulla pagina facebook ufficiale c’è? Sul sito ufficiale c’è? Voi siete come la stampa nazionale…. volete far passare cose non vere per vere e di questo dovete solo vergognarvi….

  • Socrates

    Se si vuole essere coerenti e non perdere ulteriore credibilità, secondo me, ci sono 2 alternative:

    1) Anselmo La Manna, grande sostenitore di La Vita, lascia (o viene espulso dai grillini arianesi…sorte che ha già colpito altri appartenenti di Ariano a 5 Stelle per fatti d’importanza molto meno rilevanti) il M5S, per andare coerente, come dice lui stesso, a “sostenere con forza e vigore” il suo candidato Sindaco. Solo così la sua si dimostrerà “una proposta che non era campata in aria”.
    Infatti La Vita non può candidarsi sotto il vessillo di Grillo, perchè ex-consigliere e iscritto ad un altro partito. La Manna evidentemente non conosce le regole e i principi base del M5S, ma nonostante tutto i grillini arianesi lo lasciano “impunemente” fare da loro portavoce, anche alle riunioni provinciali di partito.

    2)Ariano a 5 stelle abbandona il M5S e fa una lista civica, per poter candidare La Vita. Le regole del movimento 5S nazionale non permettono la sua candidatura, quindi, se vogliono candidarlo, dovranno fondare una lista civica o aderire ad altri partiti che lo permettono.

    In ogni caso, si denota la mancanza di proposte, progetti e sopratutto di un programma elettorale di Ariano a 5 Stelle, dato che si scontrano ancora su questioni di candidature e posti da occupare.

  • anselmo jose

    Beh…non so quanto puo guadagnare questo sito da questi anonimi soggetti che credono di potersi accreditare sotto nomignoli stupidi…io mi firmo..e sono rintracciabile….voi mi sembrate piu che altro lo scarto dell’isterismo…beh..godete con poco..ahaha

    • Socrates

      Signor Anselmo Jose, mi fa piacere che lei si firmi (in realtà non m’interessa). Però le consiglio di non prendersela troppo con chi non mette il proprio nome e cognome, semplicemente è consentito nel mondo del web e anche su questo sito Arianonews24.it. Credo sia più importante il contenuto dei commenti piuttosto che il nome di chi li fa. Sarebbe da superficiali preoccuparsi dei nomi e mi pare tanto un ragionamento stile “rimmi a chi appartieni”. Però se ci tiene così tanto le posso dire che il mio nome è: Raffaello “Lello” Mascetti. E ora? Il contenuto dei commenti resta comunque.
      Piuttosto sarebbe utile cercare di entrare nel merito delle opinioni se si vuole fare un discorso costruttivo e non mettere in dubbio e contestare le entrate del sito “arianonews24.it”. Questo articolo mi ha suscitato le riflessioni di cui sopra. La gente è libera di pensare e dire ciò che vuole, se ne faccia una ragione.

  • Peggio dei peggiori partiti

    A’ ” BUGIARDI ”

    Questo è il luogo di incontro per tutti coloro che sono interessati a fare attivismo per il Movimento 5 Stelle, in linea con gli ideali, i principi e la vision che ha dato vita al Movimento stesso in Italia.

    Ariano5Stelle non è ufficialmente il MOVIMENTO 5 STELLE di Ariano Irpino anche se è in programma la sua certificazione come lista Movimento5Stelle sul sito beppegrillo.it ma seguiamo tutte le regole del “non statuto” facilmente consultabile sul sito http://www.beppegrillo.it/movimento/

    Sono benvenute tutte le persone interessate ad argomenti di politica locale, a discutere e proporre iniziative per il miglioramento del territorio e della qualità della vita.

    Il Meetup Ariano a 5 Stelle parteciperà ove possibile alle attività promosse dagli altri meetup della provincia di Avellino di interesse per l’intera Irpinia.

    In questo gruppo non ci sono posizioni precostituite nè si vuole precostituirle. Uno vale uno e soprattutto valgono le attività e le iniziative che si porteranno avanti, come ci auguriamo vivamente. Non ci sono sedi, segreterie, leader o rappresentati ufficiali. La nostra sede è la rete.

    Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli
    utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. (art.4 del “Non Statuto”)

Scroll to top
ArianoNews (note legali) Testata giornalistica Registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino al n°01/13 del Registro Stampa in data 27/02/2013.
© Copyright 2013 - Il materiale pubblicato, pure essendo di dominio pubblico, non può essere utilizzato in nessun modo.
Developing by MarcoDedo.it