Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

La prestigiosa Milano-Taranto ha fatto tappa ad Ariano.

redazione

Pubblicato

-

La Milano-Taranto, una delle rievocazioni motociclistiche più famose,  ha fatto tappa nella nostra Città.

La prestigiosa gara motociclistica si disputava su un percorso di oltre 1.200 km  dal 1937 al 1940 e dal 1950 al 1956. Dal 1987 si celebra la Rievocazione, una gara di regolarità che si snoda lungo la penisola italiana, con protagoniste le motociclette che la resero famosa.

Anche quest’anno, la Rievocazione ha toccato Ariano, infatti dalle 11,00 del mattino, i concorrenti hanno transitato per il centro storico di Ariano, lungo il centro storico fino a Piazza Plebiscito dove hanno effettuato il controllo a timbro. Ad accoglierli una folla di appassionati e curiosi ed un’occasione  unica per ammirare oltre 200 motociclette degli anni ’30, ’40 e ’50 provenienti da tutta l’Italia.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti