Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

La prestigiosa Milano-Taranto ha fatto tappa ad Ariano.

redazione

Pubblicato

-

La Milano-Taranto, una delle rievocazioni motociclistiche più famose,  ha fatto tappa nella nostra Città.

La prestigiosa gara motociclistica si disputava su un percorso di oltre 1.200 km  dal 1937 al 1940 e dal 1950 al 1956. Dal 1987 si celebra la Rievocazione, una gara di regolarità che si snoda lungo la penisola italiana, con protagoniste le motociclette che la resero famosa.

Anche quest’anno, la Rievocazione ha toccato Ariano, infatti dalle 11,00 del mattino, i concorrenti hanno transitato per il centro storico di Ariano, lungo il centro storico fino a Piazza Plebiscito dove hanno effettuato il controllo a timbro. Ad accoglierli una folla di appassionati e curiosi ed un’occasione  unica per ammirare oltre 200 motociclette degli anni ’30, ’40 e ’50 provenienti da tutta l’Italia.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Più letti