Connect with us
Golden Pharma

Cultura Eventi e Spettacolo

La compagnia teatrale “La Fermata” porta in scena “I CONTI SBAGLIATI” SBAGLIANO I CONTI”

Published

on

La compagnia teatrale La Fermata, si pone come obiettivo principale la diffusione della cultura scenica, dalla commedia alle sperimentazioni anche drammatiche passando per i classici, senza però mai dimenticare la passione che porta un gruppo di persone, in scena e in mezzo al pubblico, a condividere, tutt’insieme, lo stesso viaggio. D’altronde (come recita il loro motto)”la fermata è sul parquet della platea, il viaggio sulle tavole del palcoscenico. L’opera teatrale’“I CONTI SBAGLIATI SBAGLIANO I CONTI” tratta da un lavoro di Achille Campanile e riadattata dal regista Francesco Teselli, recita di come una filastrocca può provocare un terremoto, la frana dei rapporti tra marito e moglie. È questo quello che succede a Tito e Cecilia, Conte e Contessa, poco prima di andare al tanto chiacchierato concerto del tenore Paperewski, in scena di lì a poco nella sontuosa villa dei vicini. Con una raffica di gag esilaranti,  mette in scena i fragilissimi rapporti tra gli esseri umani, che si nascondono dietro i lustrini di quello che loro stessi preferiscono gli altri vedano, senza mostrarsi mai realmente. In scena in piazza a Melito Irpino il 27 Luglio, alle 21:00, nell’ambito dei festeggiamenti di Sant’Anna organizzati dall’ANSPI. Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Generoso Uva, Carmine Santoro, Veronica Vigliotta, Carlo Uva, Stefania Rubino, Federico Ciccarelli e Luigi Petrillo gli attori di questa opera teatrale.

Click to comment

Comune

Domenica 17 febbraio torna l’appuntamento con ClassicAriano

Published

on

Ad Ariano Irpino proseguono gli appuntamenti della Rassegna ClassicAriano. (altro…)

Continue Reading

Comune

Domenica 10 febbraio torna l’appuntamento con il teatro.

Published

on

Ad Ariano Irpino prosegue la Stagione Teatrale con il quinto spettacolo in programma presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino, a cura della Compagnia Sulreale. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Ad Ariano il Panathlon incontra la scuola.

Published

on

Il 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino il Club realizza un progetto promosso dal Distretto Italia “il Panathlon incontra la scuola” al quale l’istituto Mancini ha deciso di aderire, sotto la supervisione dei soci Concetta Ricci⁩ e  Antonio⁩ Di Rubbo.

(altro…)

Continue Reading

Più letti