Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

La CIA a Vicoli ed Arte per la valorizzazione del grado di Saragolla.

Pubblicato

-

Anche quest’anno, in occasione dell’estate Arianese, all’interno di “Vicoli ed Arte“, laConfederazione Agricoltori Italiani di Ariano Irpino (insieme all’associazioneCerealicola Irpina, all’associazione Amici della Ravece, all’associazione Assicarni e alla cooperativa FiloVerde), è stata presente attivamente per la valorizzazione delle produzioni agricole locali e in particolare modo del grano duro di Saragolla curando tutta la filiera dalla semina alla trasformazione.

E’ stato allestito un laboratorio pratico istruttivo rivolto ai bambini per la produzione artigianale dei cicatielli, pasta tradizionale del nostro territorio, con premiazione e degustazione finale, molto apprezzata dai più piccoli e dalle loro madri.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Attualità

L’Ariano International Film Festival Annuncia la Chiusura delle Candidature e Un’Eccezionale Partecipazione Globale

Pubblicato

-

Il bando di concorso per la dodicesima edizione dell’Ariano International Film Festival si è ufficialmente chiuso il 30 Marzo registrando una risposta entusiasmante e raccogliendo visioni e voci da oltre 50 paesi. Con orgoglio, annunciamo di aver ricevuto opere eccezionali che abbracciano un panorama internazionale che spazia dall’Italia alla Spagna, dalla Francia alla Russia, dall’Inghilterra agli Stati Uniti, e poi, Malta, la Bulgaria, fino a toccare terre lontane come il Giappone, l’Australia, l’Austria, la Georgia, l’Ecuador, Cuba, il Messico e tanti altri paesi ancora.

Questa vasta partecipazione globale riflette la ricchezza e la diversità delle voci e delle visioni che il mondo del cinema ha da proporre. Il festival conferma così il suo ruolo: “essere un punto d’incontro per esplorare la ricchezza e la varietà del cinema mondiale” diventando sempre di più una vetrina eterogenea per le visioni creative dei cineasti e incoraggiando il dialogo tra culture diverse. L’impegno verso la diversità culturale e l’espressione artistica rimane al centro della nostra missione.

Mentre ci avviciniamo al festival, che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto, le opere ricevute per la dodicesima edizione dell’Ariano International Film Festival saranno sottoposte a un’accurata valutazione da parte della nostra giuria di preselezione. Quest’ultima è incaricata di identificare i finalisti attraverso un processo meticoloso, che durerà un paio di mesi, a testimoniare l’eccezionale livello qualitativo delle candidature presentate. Questo viaggio alla scoperta delle perle nascoste del cinema moderno non è solo una sfida, ma una ricerca dell’ingegno e della creatività che attraversa continenti e culture.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’Ariano International Film Festival, si prega di visitare il nostro sito web ufficiale (www.arianofilmfestival.it). Auguriamo a tutti i partecipanti il meglio e non vediamo l’ora di presentare i finalisti di questa straordinaria edizione.

Preparatevi a un’esperienza unica, un festival dove ogni film è una finestra su nuovi mondi, un invito a esplorare l’infinita varietà della condizione umana attraverso la lente del cinema.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti