Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Irpiniambiente nel caos – La politica dia una risposta

redazione

Pubblicato

-

Sempre nel caos la società di raccolta dei rifiuti Irpiniambiente che continua  a non pagare gli stipendi ai lavoratori e mostra falle nel suo sistema operativo e finanziario. Dopo lo sciopero del 14 luglio u.s., le varie sigle sindacali hanno fatto sentire la propria voce indirizzando verso i vertici dell’azienda una serie di lamentele che vanno dal mancato pagamento degli stipendi fino al numero dei lavoratori impegnati nell’intera provincia che non possono garantire il servizio perchè sotto dimensionati a causa delle decine di certificati che attesterebbero l’inabilità al lavoro. Gli esponenti sindacali hanno sottolineato la grave situazione in cui versa l’azienda provinciale, indicando alcuni comuni come responsabili del mancato versamento delle quote loro spettanti  che causerebbero le forti difficoltà finanziarie di Irpiniambiente, infatti non stornano gli incassi della Tari e accusando l’Ato rifiuti di essere assente sulle strategie da adottare per il futuro. Dopo l’incontro con l’amministratore unico della società, gli esponenti sindacali,sono usciti con meno certezze di prima, infatti non ci sarebbero garanzie per le prossime mensilità e addirittura non ci sarebbero nemmeno i soldi per l’acquisto dei DPI (Dispositivi di sicurezza per i lavoratori). A questo punto l’azienda insieme alla politica, devono indicare quale strada percorrere altrimenti questo è solo l’inizio di una serie di lunghi scioperi.

Attualità

Scomparsa Franza – PSI Ariano:”Oggi è un giorno doloroso per la città”

redazione

Pubblicato

-

Oggi è un giorno doloroso per la città di Ariano.                                                                         I socialisti arianesi ammainano le loro bandiere in memoria dell’avvocato Luigi Franza, tre volte senatore col partito socialista, (col PSDI e col PSI), nonché sottosegretario socialista al Ministero degli Esteri, improvvisamente scomparso. Esprimiamo il nostro più sentito e profondo cordoglio al sindaco Enrico Franza e  alle famiglie, associandoci al loro immenso dolore. Al senatore va l’affetto e la gratitudine dei socialisti, sapendo di interpretare così l’animo degli arianesi, che hanno sempre apprezzato e amato il suo stile politico, sempre attento alle persone più svantaggiate, sempre appassionato delle dinamiche della politica, da quella nazionale a quella cittadina. Del senatore ci mancherà la sua signorilità, il suo rispetto delle opinioni di tutti gli avversari, il suo equilibrato buon senso, pronto ad ascoltare e dispensare i suoi sapienti consigli di assennato amante della politica.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vittorio Melito:”La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID, 52 solo ad Ariano”

redazione

Pubblicato

-

La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID: 13 in terapia intensiva, 15 in subintensiva, 30 in degenza ordinaria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Fulvio Martusciello:”La perdita di Luigi Franza,un dolore immenso”

redazione

Pubblicato

-

Un dolore immenso. La perdita di Luigi Franza e’ la perdita di un amico e di un uomo leale. Luigi è stato capogruppo (altro…)

Continua a leggere

Più letti