Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Irpiniambiente nel caos – La politica dia una risposta

redazione

Pubblicato

-

Sempre nel caos la società di raccolta dei rifiuti Irpiniambiente che continua  a non pagare gli stipendi ai lavoratori e mostra falle nel suo sistema operativo e finanziario. Dopo lo sciopero del 14 luglio u.s., le varie sigle sindacali hanno fatto sentire la propria voce indirizzando verso i vertici dell’azienda una serie di lamentele che vanno dal mancato pagamento degli stipendi fino al numero dei lavoratori impegnati nell’intera provincia che non possono garantire il servizio perchè sotto dimensionati a causa delle decine di certificati che attesterebbero l’inabilità al lavoro. Gli esponenti sindacali hanno sottolineato la grave situazione in cui versa l’azienda provinciale, indicando alcuni comuni come responsabili del mancato versamento delle quote loro spettanti  che causerebbero le forti difficoltà finanziarie di Irpiniambiente, infatti non stornano gli incassi della Tari e accusando l’Ato rifiuti di essere assente sulle strategie da adottare per il futuro. Dopo l’incontro con l’amministratore unico della società, gli esponenti sindacali,sono usciti con meno certezze di prima, infatti non ci sarebbero garanzie per le prossime mensilità e addirittura non ci sarebbero nemmeno i soldi per l’acquisto dei DPI (Dispositivi di sicurezza per i lavoratori). A questo punto l’azienda insieme alla politica, devono indicare quale strada percorrere altrimenti questo è solo l’inizio di una serie di lunghi scioperi.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti