Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il tempo sospeso, come crescere e scrivere durante la pandemia-Oggi 13 luglio, alle 18.30, nel giardino del complesso Dg Garden, di Benevento

redazione

Pubblicato

-

Il lockdown imposto dal coronavirus, come occasione di riflessione e maturazione dell’idea di scrivere un romanzo a più mani. Nunzio Lucarelli, psicologo, insieme ad Angelo Nenna, sarà tra i relatori de: Il tempo sospeso, romanzo redatto a più mani. Condurrà Melania Petriello. Saranno presenti gli autori: Adriana Pedicini, Graziella Bergantino, Giuliana Caputo, Giulio Maria Miele, Giovanna Reveruzzi, Lidia Santoro.


Un lavoro svolto da remoto durante il lockdown, come attività di Auser Uselte (Università Sannita dell’età libera e della terza età) sezione di Benevento, che ha visto come risultato finale, non scontato, una collaborazione nella scrittura tra cinque socie e un giovane studente liceale.
Si è trattato di un lavoro complesso, tenuto conto della naturale diversità dei componenti, che ha richiesto un fine lavoro di amalgama perché il “prodotto” finale risultasse un unicum e non un insieme di diversità.
Il romanzo sviluppa una storia di catarsi in una situazione vissuta con la pandemia. Una storia di illusioni e delusioni, di sofferenza ed entusiasmo, di abbandoni e di incontri, di scelte errate e di resilienza. Una storia di sensi e di senso ritrovato, nonostante o forse proprio grazie al male che domina il pianeta. Una luce, la vera che è principio di vita in ogni caos, che è il segreto dell’armonia in ogni vita. Amare riconoscendo l’altro per quello che è e non amare l’ombra dell’amore.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’attore arianese Mario Merone protagonista a New York di “It’s can’t happen here”

redazione

Pubblicato

-

Nove prestigiose compagnie teatrali con sede a New York City si uniscono per presentare una lettura virtuale del classico del 1936 “It can’t happen here”. Un’opera di JOHN C. MOFFITT e SINCLAIR LEWIS. Dal romanzo di SINCLAIR LEWIS. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – 187 casi di positività in provincia, ecco l’elenco dei comuni interessati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.960 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 187 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Quanti sono i contagiati?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Da ieri, ‘’formalmente’’, i Medici di Medicina Generale e Pediatri sono incaricati dell’esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid. Il Comitato di Settore Regioni Sanità ha sottoscritto, con i rappresentanti sindacali di categoria, l’accordo nazionale finalizzato a rafforzare le attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2. (altro…)

Continua a leggere

Più letti