Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il sindaco Franza da il via alla costituzione di un Ufficio di Staff

redazione

Pubblicato

-

Con delibera di Giunta Municipale n.137 del 01 agosto 2019, l’amministrazione comunale ha apportato modifiche al regolamento  sull’ordinamento degli uffici e dei servizi per la costituzione di un Ufficio di Staff alle dirette dipendenze del sindaco, così come previsto dall’art.90 del D.Lgs. 267/2000 e avrà durata per tutto il mandato del sindaco.Con questo atto la giunta comunale ha voluto affiancare al sindaco Franza , un consulente esterno a titolo gratuito, nelle materie relative alla progettazione e realizzazione delle Grandi Opere relativamente ai lavori di attuazione del raddoppio ferroviario Napoli-Bari e della statale Contursi -Termoli, variante di Ariano Irpino, nel tratto Tre Torri-Manna-Camporeale di rilevanza strategica per il territorio arianese. La costituzione dell’Ufficio di Staff, le cui funzioni sono esclusivamente di collaborazione a favore dell’organo politico, potrà essere ampliato da un punto di vista numerico in base alle esigenze che emergeranno nel corso del funzionamento dello stesso. Con questo primo atto concreto, il sindaco Franza che nella distribuzione delle deleghe ha tenuto per se quella riferita alle Grandi Opere, si prepara ad una stagione piena di impegni che vedrà Ariano al centro di numerosi lavori pubblici di importanza strategica per la comunità arianese.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti