Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Sindaco di Ariano chiede un incontro con i vertici dell’Alto Calore

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, in data odierna, ha riscontrato la nota dello scorso 14 agosto trasmessa dall’Amministratore di Alto Calore Servizi, dott. Michelangelo Ciarcia, chiedendo un incontro “al fine di verificare soluzioni alternative alla questione, mirate a contenere i disagi ai quali è sottoposta quotidianamente l’utenza”.

Nella nota trasmessa dall’Amministratore Unico, viene precisato che “la necessità di effettuare le sospensioni idriche, soprattutto nel periodo estivo, deriva dalla scarsità della risorsa idrica non sufficiente a garantire il regolare approvvigionamento”, sottolineando poi l’aspetto delle pessime condizioni delle reti interne dei Comuni, che determina la dispersione di oltre il 50% della risorsa idrica.

La nota prosegue spiegando che le zone rurali sono coinvolte dalle sospensioni idriche, in quanto “tipicamente fanno usi diversi da quello potabile”.

Il Sindaco Franza, rammenta di aver emesso propria Ordinanza n. 16 in data 24.6.2019 per gli usi corretti della risorsa idrica, a seguito della quale sono in corso le azioni di monitoraggio da parte della Polizia Municipale

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti