Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Sindaco di Ariano chiede un incontro con i vertici dell’Alto Calore

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, in data odierna, ha riscontrato la nota dello scorso 14 agosto trasmessa dall’Amministratore di Alto Calore Servizi, dott. Michelangelo Ciarcia, chiedendo un incontro “al fine di verificare soluzioni alternative alla questione, mirate a contenere i disagi ai quali è sottoposta quotidianamente l’utenza”.

Nella nota trasmessa dall’Amministratore Unico, viene precisato che “la necessità di effettuare le sospensioni idriche, soprattutto nel periodo estivo, deriva dalla scarsità della risorsa idrica non sufficiente a garantire il regolare approvvigionamento”, sottolineando poi l’aspetto delle pessime condizioni delle reti interne dei Comuni, che determina la dispersione di oltre il 50% della risorsa idrica.

La nota prosegue spiegando che le zone rurali sono coinvolte dalle sospensioni idriche, in quanto “tipicamente fanno usi diversi da quello potabile”.

Il Sindaco Franza, rammenta di aver emesso propria Ordinanza n. 16 in data 24.6.2019 per gli usi corretti della risorsa idrica, a seguito della quale sono in corso le azioni di monitoraggio da parte della Polizia Municipale

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vaccini-ritiro tessere vaccinali mancanti per i vaccinati seconda dose effettuata dal 1° giugno al 1 luglio 2021

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che l’ASL provvederà in tempi brevi, ad integrare le tessere mancanti di  coloro che hanno effettuato la seconda dosedel vaccino   dal 1° giugno al 1 luglio 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti