Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Il romanzo di Mike J.Pilla “Goodbye Irpinia” sarà presentato all’Istituto Lusi di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Il romanzo di Mike J.Pilla “Goodbye Irpinia” sarà presentato il 18 ottobre prossimo all’Istituto Comprensivo Statale “G. Lusi” di Ariano.

L’evento, organizzato dallo stesso istituto, non sarà aperto al pubblico ma solo ai ragazzi che frequentano la scuola superiore. Si tratta di una “prima” assoluta, per il thriller, tra i banchi di scuola: un evento a cui l’autore tiene moltissimo, dato l’alto valore pedagogico che una presentazione letteraria assume di fronte ad alunni di scuola media.E sarà l’ultima tappa italiana prima del “tour” negli Stati Uniti, dove il romanzo sarà presentato a New York, Philadelphia e Boston.

Mike J. Pilla, originario di Montaguto, racconterà agli studenti anche la sua esperienza da fondatore e direttore di Patrimonio Italiano Tv, tv degli italiani all’estero.

“Goodbye Irpinia”, thriller edito da Bibliotheka Edizioni, è stato inserito nell’elenco dei libri della settimana dalla prestigiosa “Società Dante Alighieri”, una delle più importanti istituzioni culturali italiane, e ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

Il romanzo era stato accolto alla grandissima nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati lo scorso 10 settembre, alla presenza dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, Deputata italiana all’estero.

L’opera è disponibile nelle librerie italiane e online, e rappresenta una novità assoluta in ambito editoriale: si tratta di una inchiesta-fiction con inserti giornalistici, ambientata tra Montaguto – dove insiste la frana più vasta d’Europa, protagonista del libro – New York, Toronto e Youngstown

Attualità

23 NOVEMBRE 1980 – I 90 SECONDI CHE DURANO DA 40 ANNI

Federico Barbieri

Pubblicato

-

23 novembre 1980. Domenica. Sandro Pertini era l’amatissimo Presidente della Repubblica Italiana. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Panettone più buono d’Italia”, Pompilio Giardino di Ariano conquista il secondo posto

redazione

Pubblicato

-

La pandemia non ferma l’estro degli artigiani irpini. Un giovane e talentuoso pasticciere di Ariano Irpino, Pompilio Giardino, ha conquistato un prestigioso premio al concorso “Tenzone del panettone Parma, panettone più buono d’Italia”, ottenendo il secondo posto nella categoria “panettone innovativo junior”. Un dolce che ha conquistato il gusto dei giurati. Un mix tra innovazione e tradizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il PSI Arianese:”per non dimenticare il sisma dell’Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

23 novembre 1980 l’Irpinia trema! Porta via con sé una parte di storia fatta di persone, edifici, sentimenti e speranze. (altro…)

Continua a leggere

Più letti