Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il PSI sulle primarie del Centro Sinistra : “Bisogna privilegiare il merito, prima di parlare di metodo”.

Avatar

Pubblicato

-

Le primarie sono un auspicabile metodo per arrivare alla scelta della persona che avrà il compito di guidare una coalizione di centro sinistra alle prossime elezioni amministrative.

La scelta di questo metodo è, però, l’ultimo atto di un percorso che deve individuare innanzi tutto il programma da attuare e, al suo interno, i punti che si ritengono prioritari. Altrettanto importante è la individuazione del quadro politico e della coalizione che fa riferimento al programma concordato. In questo contesto le primarie rappresentano l’ultimo atto di un processo politico in cui, con un metodo concordato, si opera, in maniera trasparente, la scelta della persona più adatta a realizzare il programma e a garantire l’unità e la tenuta della coalizione che quel programma si è impegnato ad attuare.

I socialisti sono pronti a contribuire alla definizione di questo percorso offrendo il proprio contributo di idee alla formazione del programma e ritengono che esso debba caratterizzarsi come un momento di svolta profonda rispetto alla storia politica arianese degli ultimi anni. Essi ritengono ancora che il quadro politico debba avere stretta aderenza al programma.

Solo dopo la definizione di questo processo politico si individuerà concordemente il metodo di scelta tra i candidati e, nel caso si scegliesse di arrivare alle primarie, i socialisti sono pronti a parteciparvi con nominativi di garanzia e di sicura e sperimentata esperienza politica ed istituzionale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti