Mettiti in comunicazione con noi

News

Il personale della Biblioteca e dei Musei torna nei ruoli della Provincia. Il presidente Biancardi approva il provvedimento

redazione

Pubblicato

-

Il personale assegnato dalla Regione Campania per lo svolgimento della funzione delegata “Musei, Biblioteche e Pinacoteche” torna nei ruoli e nell’organico della Provincia.

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato il provvedimento con il quale si supera una fase d’impasse che si trascinava da circa tre anni.

A seguito della legge 56/2014, la riforma “Delrio”, questi lavoratori sono rimasti nel limbo, in considerazione del fatto che la Regione Campania ha sempre rifiutato il passaggio nei propri ruoli. Contro questa decisione gli stessi lavoratori a tempo indeterminato, con l’intervento ad adiuvandum della Provincia di Avellino, hanno avviato un contenzioso. Il giudizio di Appello è ancora in corso.

Considerata quale priorità l’esigenza di “certezza giuridica e di stabilità”, cui i lavoratori in questione, già dipendenti della Provincia a tempo indeterminato, hanno certamente diritto, il presidente ha approvato il provvedimento per riassorbirli.

La spesa derivante resta assunta in carico alla Regione Campania.

Attualità

Dopo un anno di stop torna “L’estate arianese”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in questa seconda estate pandemica, in questa “nuova normalità”, dopo un anno di stop,  ripropone  le occasioni di incontro grazie agli eventi culturali, sportivi, musicali e teatrali dell’Estate Arianese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Presentazione libro “Sulla nullità matrimoniale. L’avvocato risponde” – Venerdì 6 agosto, ore 18:00presso la Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 6 agosto, alle ore 18:00, presso la Villa Comunale di Ariano Irpino si terrà la presentazione del libro “Sulla nullità matrimoniale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 652 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti