Connect with us
Enrico Franza

News

Il personale della Biblioteca e dei Musei torna nei ruoli della Provincia. Il presidente Biancardi approva il provvedimento

Published

on

Il personale assegnato dalla Regione Campania per lo svolgimento della funzione delegata “Musei, Biblioteche e Pinacoteche” torna nei ruoli e nell’organico della Provincia.

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato il provvedimento con il quale si supera una fase d’impasse che si trascinava da circa tre anni.

A seguito della legge 56/2014, la riforma “Delrio”, questi lavoratori sono rimasti nel limbo, in considerazione del fatto che la Regione Campania ha sempre rifiutato il passaggio nei propri ruoli. Contro questa decisione gli stessi lavoratori a tempo indeterminato, con l’intervento ad adiuvandum della Provincia di Avellino, hanno avviato un contenzioso. Il giudizio di Appello è ancora in corso.

Considerata quale priorità l’esigenza di “certezza giuridica e di stabilità”, cui i lavoratori in questione, già dipendenti della Provincia a tempo indeterminato, hanno certamente diritto, il presidente ha approvato il provvedimento per riassorbirli.

La spesa derivante resta assunta in carico alla Regione Campania.

Cronaca

Violento scontro auto moto sulla strada provinciale 414. Grave un 24enne

Published

on

Violento scontro nel pomeriggio di ieri sulla provinciale 414 che da Ariano porta a Montecalvo (altro…)

Continue Reading

News

Franza:”Raccordare il passato glorioso di Ariano con il futuro”.

Published

on

La sfida del centrosinistra arianese. Dal popoloso rione Martiri le linee programmatiche per lo sviluppo, senza perdere di vista le radici. Sempre partendo dagli ultimi. (altro…)

Continue Reading

News

Il Ministro Lezzi in Irpinia:”Annullare il divario tra nord e sud”

Published

on

Il Ministro Barbara Lezzi in visita in Irpinia, ha fatto tappa anche ad Ariano per sostenere la candidatura a sindaco di Mario Iuorio. (altro…)

Continue Reading

Più letti