Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il nuovo corso della politica ad Ariano tra sincretismo e accordi per amministrare.

Pubblicato

-

Si fa frenetica la vita politica ad Ariano dopo il risultato inaspettato che ha visto Enrico Franza primeggiare su Domenico Gambacorta , il quale veniva dato per sicuro vincitore al primo turno. La storia ci racconta che le cose sono andate diversamente ed è stato decretato vincitore un giovane senza “nessuna esperienza” che si è trovato ad affrontare questioni molto più grandi di lui.Nelle interviste rilasciate, ha dichiarato di voler conoscere come funziona la macchina amministrativa,  avendo come obiettivi principali in questa fase, le problematiche che affliggono la nostra città,ovvero il traffico a Cardito, il decoro urbano(ricordiamo che la delega al servizio era di competenza dell’ex assessore Filomena Gambacorta) e le problematiche legate al mondo del lavoro con la costituzione di una banca delle competenze, da parte del comune,che cercherà di mettere in contatto le aziende che producono lavoro con chi è in cerca di occupazione. In attesa di presentare la squadra che lo affiancherà in questa esperienza amministrativa, si fa largo all’orizzonte la lotta con i numeri all’interno del consiglio comunale che dal primo momento hanno evidenziato una criticità dal punto di vista numerico e che vedono la nuova amministrazione costretta ad interloquire con le varie anime politiche presenti in consiglio, per garantire una sorta di stabilità all’interno del civico consesso. Il nuovo sindaco in questi giorni ha intrapreso una serie di incontri tesi ad intavolare un discorso di unità di intenti per il bene comune della città ma che lo vedono costretto ad aprire alle richieste dei molteplici attori in campo, dovendo per forza di cose cercare un punto di convergenza, anche se alla base esistono elementi ideologici inconciliabili ma che in questa fase devono essere superati per permettere alla città di dotarsi di un organo capace di amministrare per i prossimi anni. I cittadini sono in trepida attesa e restano fiduciosi nelle capacità del “giovane sindaco” di saper creare una sinergia tra tutte le forze politiche che con responsabilità saranno chiamate a decidere per il futuro di Ariano.

Attualità

Guasto linee telefoniche ASL. La Telecom al lavoro per risolvere l’avaria.

Pubblicato

-

L’ASL Avellino informa che, a causa di una avaria tecnica alle tratte telefoniche gestite da TELECOM ITALIA, allo stato non è disponibile il servizio di prenotazione aziendale tramite Call center CCAP. La problematica è tuttora gestita dal fornitore del servizio telefonico TELECOM ITALIA che sta operando per risolvere il problema. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Floriana Mastandrea :”Figlia, uno status negato e da 10 anni alla ricerca della giustizia”

Pubblicato

-

Floriana Mastandrea, giornalista, scrittrice e autrice, ripercorre le tappe della sua vita nel ricordo della scomparsa della madre avvenuta 10 anni fa. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Puopolo eletto Presidente del Consiglio. Centro destra ancora diviso e nel centro sinistra sale la tensione.

Pubblicato

-

Giovannantonio Puopolo è stato eletto Presidente del Consiglio comunale di Ariano alla terza (altro…)

Continua a leggere

Più letti