Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Il NPSI di Ariano alla presentazione del libro di Stefani Craxi “Io parlerò e continuerò a parlare”.

redazione

Pubblicato

-

Una folta delegazione del  Nuovo Partito Socialista Italiano, ha partecipato alla presentazione del libro “Io parlerò e continuerò a parlare” dedicato a Bettino Craxi da parte della figlia Stefania.

Tra gli intervenuti il Presidente della Regione Campania Stefano CALDORO, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio POLITO, l’onorevole Marco DI LELLO, l’Avv. Guido MARONE e a moderare Antonino DI TRAPANI dalla Segreteria Tecnica del Presidente Caldoro. Gli intervenuti hanno evidenziato che i temi posti da Bettino Craxi 30anni fa, sono ancora fermi sul tavolo dell’attualità politica. La storia sta rivalutando la sua figura, per la lungimiranza e la lucidità di come affrontava le problematiche politiche, sociali ed economiche, tuttora  irrisolte per la mancanza di figure politiche di veri statisti come lo è stato CRAXI. L’intervento dell’Onorevole DI LELLO, ha creato disagio alla platea quando paragonava Bettino Craxi all’attuale Presidente del Consiglio, e asseriva che il socialismo è di sinistra. La puntuale replica di Stefania Craxi nel far ricordare all’onorevole DI LELLO che i nuovi socialisti non si alleeranno mai con una sinistra che  ha rallentato il processo riformista della politica italiana, e nello stesso tempo hanno usato la giustizia per eliminare gli avversari politici. Ribadendo che se questa è la sinistra in Italia, facilmente si giustifica la nostra presenza in Forza Italia, l’unico movimento politico che ci ha dato ascolto. La delegazione di Ariano Irpino, guidata dal Presidente Provinciale del NUOVO PSI Dott. Antonio Volpe, i Consiglieri Comunali Daniele TISO e Sara PANNESE, dal Responsabile giovanile per le Riforme Ettore IUSPA, dal Coordinamento Cittadino di Ariano Irpino Giovanni IUSPA, e gli iscritti Giuseppe Todisco, Manuel Iuspa, Carmen Vernacchia, Antonio Goldone, ha espresso piena soddisfazione per l’evento rivolgendo a Stefania Craxi a presentare il libro anche ad Ariano Irpino

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Irpinia alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con eiTRAVEL

redazione

Pubblicato

-

Far partire un percorso di resilienza che porti l’Irpinia ad essere uno dei principali attrattori turistici del meridione” È questa l’idea di fondo di Nicolas Verderosa, fondatore e CEO di eiTRAVEL, Tour Operator irpino che anche quest’anno parteciperà alla “Borsa Internazionale del Turismo” organizzata a Milano in una “Digital Edition” del tutto speciale che si terrà dal 9 all’11 maggio per gli operatori turistici e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-La mostra “Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars” di COMICON EXTRA apre nuovamente al pubblico

redazione

Pubblicato

-

La mostra Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars” di COMICON EXTRA apre nuovamente al pubblico, prolungando la durata dell’esposizione fino al 21 giugno 2021, nelle sale del Museo Irpino Carcere Borbonico di Avellino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-Riapre al pubblico da martedì 4 maggio il Museo Irpino

redazione

Pubblicato

-

Riapre al pubblico da martedì prossimo, 4 maggio, il Museo Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti