Mettiti in comunicazione con noi

News

Il ministro Giulia Grillo ad Ariano:”L’ospedale di Ariano DEA di I livello grazie alla ridefinizione della rete ospedaliera”

redazione

Pubblicato

-

Giornata in irpinia per il ministro della sanità Giulia Grillo, che dopo aver fatto visita alla città ospedaliera di Avellino si è recata sul tricolle, accompagnata dal sottosegretario Sibilia e dal deputato Maraia,per visitare come promesso, l’ospedale Frangipane di Ariano. Il ministro ha sottolineato come la struttura arianese sia diventata DEA di I livello grazie al lavoro del ministero dal lei rappresentato e grazie anche alla ridefinizione della rete ospedaliera che prevede il rafforzamento dei DEA, scongiurando così che il Frangipane restasse solo un semplice pronto soccorso. Il ministro ha poi affermato che sulla radioterapia sono stati individuati quattro milioni di euro e di aver ricevuto garanzie dal direttore generale sui lavori di progettazione, che risultano essere in fase avanzata. Non sono mancate alcune frecciate al governatore De Luca, riferite alle polemiche sul commissariamento della sanità in Campania, dove il ministro ha sottolineato che ha fatto solo rispettare la legge. Dopo la visita all’ospedale, il ministro insieme ai parlamentari irpini, si è trasferita all’auditorium comunale per incontrare i cittadini di Ariano e per sostenere la candidatura a sindaco di Mario Iuorio.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti