Mettiti in comunicazione con noi

News

IL GSA PALLAVOLO ARIANO VINCE LA SFIDA CON LA CAPOLISTA

Pubblicato

-

Campo ancora inviolato per il GSA che nel big match doma la capolista CUSANO con un perentorio 3-0

E’ stata gara vera tra due scuole del volley territoriale che sono scese in campo con l’intento di imporre la propria superiorità tecnico-tattica. Il GSA ha costruito nel migliore dei modi la partita, la settimana di avvicinamento ha visto i ragazzi arianesi allenarsi con molto impegno e con un gruppo motivato a fare bene. Una bella soddisfazione aver battuto la prima della classe che non conosceva sconfitta e quindi sul Tricolle ha perso l’imbattibilità. Per i ragazzi di GIULIO FILOMENA il successo rappresenta un buon viatico per il play-off dai quali scaturirà la seconda promozione in serie D.

La cronaca: Inizio distinto dal cambio di battuta fino al 3-2, dai nove metri N. GUARDABASCIO mette in crisi il sistema di ricezione avversario e costringe i sanniti al time out 4-9. La ripresa vede il GSA impeccabile in attacco con CEFARIELLO e LA LUNA sempre a segno, il tabellone segna 18-9 e per i beneventani è tempo di time-out . La pausa non porta beneficio al CUSANO che cede 15-25.

Seconda frazione con il GSA che pressa al servizio e chiude a muro con PAPPANO l’attacco di CASSELLA. Prima interruzione sannita sul 6-11. I ragazzi arianesi non mollano e giocano di squadra con una seconda linea ben orchestrata dall’esperto BOCCUNI ed una regia accorta L. DOTOLO. Cinque lunghezze di vantaggio ben conservate dagli atleti di casa che si portano sul 23-18 e determinano ancora un time-out ospite. Si riprende con l’orgoglio dei cusanesi di non soccombere. Cefariello soffre a muro il giovane schiacciatore sannita MATURO che mantiene a galla i suoi portandoli 23-24. Il coach di casa ferma il gioco, lo stop serve a richiamare i giocatori alla serenità. Al fischio un punto scaturito da uno smash dell’ottimo NORCIA decreta la chiusura 25-23 GSA.

Nella parte finale l’ARIANO sfrutta con regolarità l’attacco con un primo break 8-4. Nello sviluppo della gara le squadre si alternano in battuta, poi allungo irpino e punteggio 19-12. L’ingresso di M. FARISCO è finalizzato a dare maggiore incisività al muro, la guardia a rete permette ai padroni di casa di dire stop al match 25-18 per il 3-0 finale.

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – CUSANO VOLLEY 3-0

(25-15; 25-23; 25-18)

FORMAZIONI:

GSA PALLAVOLO ARIANO: BARRASSO, BOCCUNI, CEFARIELLO, DOTOLO, FARISCO, FILOMENO, GRAZIANO, LA LUNA, MEMOLI, NORCIA, PAPPANO. COACH: G.FILOMENA.

CUSANO VOLLEY: VELOTTA, CIVITILLO, CAPPELLA, SANTILLO, CASSELLA, MATURO, DI FIORE, CROCCO, PERFETTO, MIGNONE, VALSECONDO. COACH: R. CASSELLA.

CLASSIFICA

CUSANO 33, GSA ARIANO 29, ACCA MONTELLA 23, QUADRELLE VOLLEY 21, IMPRIMETIS 15, OLIMPICA AV 15, BENEVENTO VOLLEY 4, ACLI ATRIPALDA 4.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti