Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune di Ariano incontra i Dirigenti degli Istituti Comprensivi per organizzare la riapertura delle scuole

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario, dott.ssa Silvana D’Agostino ieri, lunedì 6 luglio presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del Segretario Generale, del Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Ariano Irpino e del Responsabile del Servizio diPrevenzione e Protezione delle scuole, ha  incontrato il Dirigente dell’ Istituto Comprensivo G. Lusi e i rappresentanti degli istituti don Milani” e “P. S. Mancini” delegati dai rispettivi Dirigenti, per la messa a punto del “Piano di Ripartenza”   per l’anno scolastico 2020/2021.

Il Commissario, dopo aver salutato i presenti, ha introdotto i lavori della riunione auspicando che l’offerta formativa e i connessi servizi siano erogati in maniera omogenea, onde scongiurare disparita di trattamento tra studenti che vivono nella medesima città.

Dopo ampia discussione e aver sviscerato le problematiche tecniche relative in particolare alla necessità di spazi che consenta il rispetto delle misure di distanziamento imposte dalle Linee Guida per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021, il tavolo si è aggiornato a data da definirsi, non appena elaborato un piano tecnico che fissi gli assetti organizzativi riguardanti la riorganizzazione dei Gruppi Classe e l’utilizzazione degli spazi, al fine di poter adottare le scelte più idonee a garantire la migliore offerta formativa nella massima sicurezza possibile.

Attualità

Comune – In pagamento i contributi per i libri di testo relativi all’ anno scolastico 2019/20

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che sono in pagamento i contributi erogati sull’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno scolastico 2019/20, ai sensi della Legge 448/1998. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate

redazione

Pubblicato

-

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armatesolo con la deposizione della Corona d’Alloro davanti al Monumento ai Caduti.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ricorda il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e commemorazione delle Forze Armate.

“Purtroppo – riferisce il Sindaco Franzanel rispetto delle misure  di prevenzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potremo rendere gli onori e celebrare la ricorrenza con la consueta solenne cerimonia istituzionale. Quest’anno verrà semplicemente  deposta la corona d’alloro al Monumento ai Caduti”.

Il messaggio istituzionale, va ricordato e si rivolge particolarmente   alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

Continua a leggere

Attualità

Comune – Chiusura al traffico di Via D’Afflitto

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, informa che è  stata disposta  la chiusura al traffico veicolare su Via D’Afflitto, nei giorni 29 e 30 ottobre 2020  dalle ore 9,00 alle ore 18,00. (altro…)

Continua a leggere

Più letti