Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il comune approva progetti per sistemazione strade Centro Storico, Rione S. Pietro e strade rurali.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino approva una serie di progetti per la sistemazione di strade del Centro Storico, di Rione S. Pietro e di tratti di strade rurali, per un totale complessivo di investimento pari ad euro 1.364,000.

Gli interventi verranno curati direttamente dall’Ufficio Tecnico, che nello specifico sono così dettagliati:

Nelle contrade Palazzisi, Anselice, Cervo, Santa Barbara e Cesine verrà effettuata la sistemazione della pavimentazione stradale.

Nelle zone Carpiniello, Casavetere, Caccarone e Rione Martiri verrà effettuata la sistemazione stradale di opere di pertinenza.

E’ previsto inoltre la realizzazione di marciapiede a prolungamento di quello esistente lungo la ex SS 90 delle Puglie, che congiunge l’attuale bivio di Serra alla cappellina del bivio di Santa Barbara.

In c/da Creta verranno effettuati lavori per il risanamento di movimenti franosi e sistemazione piano viabile.

Nel Rione San Pietro verrà sistemato il piazzale interno ed alcuni viali maggiormente danneggiati.

In contrada Patierno verrà effettuata la sostituzione di una condotta idrica con il rifacimento della sovrastante struttura stradale.

In Via Parzanese verrà effettuato il ripristino quasi totale dell’attuale pavimentazione in porfido.

In Via Rampa Covotti saranno effettuati lavori di sistemazione di pertinenze stradali.

Nel Rione Cardito – Piano di Zona una serie di interventi di sistemazione delle strade e d’arredo urbano in vista delle Universiadi che si terranno nel mese di lugio.

Altri interventi, sono stati previsti per le aree a rischio idrogelogico, ovvero per le contrade Accoli, Gaudiciello, San Nicola a Trignano, Rampa Covotti, Ponnola e Sant’Angelo a Torricielli, per un totale di investimenti di circa 300 mila euro.

Questi interventi si aggiungono a quelli eseguiti nel 2018 per un investimento complessivo di euro 800.000 relativi ad asfaltatura strade principali e sistemazione pavimentazioni delle strade del Centro.

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti