Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Commissario Prefettizio in visita alla scuola Pasteni ed al mercato settimanale.

Pubblicato

-

Il Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, ha incontrato, questa mattina, una delegazione di genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria del Plesso Pasteni per discutere le problematiche inerenti l’evacuazione dell’edificio scolastico in concomitanza del mercato settimanale.

Il Vice Prefetto, accompagnata da dirigenti e responsabili degli uffici comunali, dalla Vicaria della scuola, dagli stessi genitori e dai rappresentanti di associazioni, si è recata anche sul posto per un sopralluogo. Tra l’altro l’area esterna all’Istituto Pasteni, circostante il punto di raccolta in caso di emergenza, dopo le segnalazioni, è stata immediatamente pulita su disposizione del Commissario. Le mamme hanno apprezzato la tempestività dell’intervento, salvo poi rivedere il Piano di Evacuazione da parte dell’Istituto.

Premesso che l’adeguamento del mercato settimanale è già oggetto di valutazione e che il Commissario Nuzzolo ha dato mandato agli uffici di settore di redigere i pareri di competenza, ha disposto la convocazione per la prossima settimana, di un’apposita Conferenza di Servizi al fine di approfondire le problematiche e le eventuali soluzioni tecniche.

 

3162 3164

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti