Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Commissario Prefettizio emette ordinanza per utilizzo pneumatici invernali.

redazione

Pubblicato

-

In vigore da oggi, venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile, l’obbligo di dotare le auto di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. Ordinanza del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, con la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, in vista del periodo invernale, per evitare che veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo di conseguenza difficoltoso, se non impossibile, garantire l’espletamento del servizio di sgombero neve.

Come disposto dalla direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emanata il 16 gennaio 2013 (che per la prima volta unifica il periodo di deliberazione 15 novembre – 15 aprile per tutte le province), anche l’Ordinanza n. 31 del 13 novembre 2013 prevede che tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori e i motocicli, che nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile transitino sulla rete viaria di competenza del Comune di Ariano Irpino, debbano essere muniti di pneumatici invernali, ovvero avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Tale disposizione si rifà all’art. 7, comma 1, del D. Lgs n. 285/92, come modificato dall’art. 1, comma 1, della legge del 29 luglio 2010, n.120 che ha introdotto l’obbligatorietà di pneumatici invernali nelle situazioni in cui risulti necessario per ragioni di sicurezza.

L’inosservanza dell’Ordinanza comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della strada.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti