Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il centro sinistra contro l’amministrazione uscente:”Incarichi sospetti ad Ariano, si ritirino le candidature”

redazione

Pubblicato

-

Con determina n. 927 del 31/12/2018, stranamente pubblicata dopo 5 mesi il 20/05/2019 all’albo
pretorio del comune di Ariano Irpino (AV), ovvero a soli 6 giorni dalle elezioni comunali didomenica 26 maggio 2019, sono stati conferiti incarichi con affidamento diretto a 10

professionisti,alcuni dei quali risultano candidati nelle liste a sostegno del sindaco uscente ricandidato Domenico Gambacorta. Già in precedenza, la Provincia con determina n. 1215 del 02/07/2018, sotto la presidenza del Sindaco Gambacorta, affidava con incarico diretto prestazioni professionali a favore di un assessore del comune di Ariano Irpino, anche egli di nuovo candidato in questa tornataelettorale a sostegno del sindaco uscente.
Si chiede alle autorità competenti di verificare la legittimità e la legalità di tali provvedimenti.
Contestualmente, attesa la gravità morale ed etica, nonché l’assenza di trasparenza nei confronti
dell’elettore, si chiede ai diretti interessati un atto di responsabilità ritirando la propria candidatura.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti