Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il 23 aprile, “Giornata mondiale del libro”, parte l’edizione 2013 del “Maggio dei libri” per la promozione della Lettura.

Avatar

Pubblicato

-

La Biblioteca “P.S. Mancini” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano Irpino invitano le scuole e i singoli cittadini ad aderire all’iniziativa: “Amo chi legge e gli regalo un libro” attraverso la quale è possibile donare uno o più libri alla Biblioteca che saranno utilizzati per sviluppare nuovi incontri di lettura con i ragazzi delle scuole che vorranno partecipare gemellandosi.

Presso la Libreria Edicolè di Ariano Irpino è esposta la lista di volumi che editori e bibliotecari considerano fondamentali all’interno di una biblioteca: i “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi”. L’invito ai lettori è di acquistare quei volumi e donarli alla Biblioteca stessa. Naturalmente potranno essere scelti anche altri libri, non necessariamente nell’elenco dei cento ma sarà importante formalizzare prima il gemellaggio per concordare la scelta onde evitare doppioni.

Le scuole che desiderano aderire possono contattare la Libreria o direttamente la Biblioteca Mancini. L’iniziativa “Amo chi legge e gli regalo un libro” nel periodo tra il 23 ed il 27 maggio, si avvarrà di un ulteriore sconto del 20% sui libri acquistati, in coincidenza della campagna sconto promossa da editori e librai nell’ambito della Festa del libro.

 

Per aderire e per ulteriori info: Libreria Edicolè di Ariano Irpino, tel. 0825-827910; Biblioteca Mancini 0825-875410, biblioariano@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti