Mettiti in comunicazione con noi

News

Il 2014 di Facebook , al top i Mondiali, Ebola e Robin Williams.

redazione

Pubblicato

-

Con il 2014 agli sgoccioli è tempo di bilanci, anche sugli eventi più popolari dell’anno. In base alla classifica stilata da Facebook, che prende in esame gli argomenti più discussi sul social, in Italia si è parlato soprattutto di Mondiali di calcioPapa FrancescoMatteo Renziebola e anche della morte di Robin Williams, scomparso ad agosto. A livello mondiale a tenere banco sono stati sempre i Mondiali, ebola, Robin Williams ma anche l’Ice Bucket Challenge.

Lo scorso anno erano risultati al top Papa Francesco, le elezioni e il Royal baby.

La classifica italiana si apre dunque con i Mondiali, la Pasqua e Papa Francesco. Il premier Matteo Renzi è quarto, seguito dal carnevale e dal festival di SanremoVasco Rossi precede Robin Williams. Chiudono il campionato di Serie A ed ebola.

La classifica globale vede invece sul podio i Mondiali, ebola e le elezioni presidenziali brasiliane. Robin Williams è al quarto posto, seguito dall’Ice Bucket Challenge. Tra giugno e settembre su Facebook sono stati condivisi 17 milioni di video con persone che si sono tirate addosso secchi di acqua ghiacciata per sensibilizzare sulla Sla.

Il conflitto a Gaza, esploso a luglio, è sesto, mentre in settima posizione si piazza la Malaysia Airlines, che ha registrato due disastri aerei nel giro di quattro mesi. A seguire il Super Bowl americano, l’uccisione del giovane Michael Brown da parte di un poliziotto aFerguson, in Missouri, e le Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia.

In Italia il luogo con più ‘registrazioni’ è stato il Duomo di Milano, seguito da Piazza San PietroCittà del VaticanoGardaland e loStadio di San Siro. A chiudere le classifiche i videogiochi: al primo posto Cookie Jam, seguito da Bubble Witch 2 Saga e Candy Crush Soda Saga.

il 2014 su facebook

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti