Mettiti in comunicazione con noi

News

Il 2014 di Facebook , al top i Mondiali, Ebola e Robin Williams.

redazione

Pubblicato

-

Con il 2014 agli sgoccioli è tempo di bilanci, anche sugli eventi più popolari dell’anno. In base alla classifica stilata da Facebook, che prende in esame gli argomenti più discussi sul social, in Italia si è parlato soprattutto di Mondiali di calcioPapa FrancescoMatteo Renziebola e anche della morte di Robin Williams, scomparso ad agosto. A livello mondiale a tenere banco sono stati sempre i Mondiali, ebola, Robin Williams ma anche l’Ice Bucket Challenge.

Lo scorso anno erano risultati al top Papa Francesco, le elezioni e il Royal baby.

La classifica italiana si apre dunque con i Mondiali, la Pasqua e Papa Francesco. Il premier Matteo Renzi è quarto, seguito dal carnevale e dal festival di SanremoVasco Rossi precede Robin Williams. Chiudono il campionato di Serie A ed ebola.

La classifica globale vede invece sul podio i Mondiali, ebola e le elezioni presidenziali brasiliane. Robin Williams è al quarto posto, seguito dall’Ice Bucket Challenge. Tra giugno e settembre su Facebook sono stati condivisi 17 milioni di video con persone che si sono tirate addosso secchi di acqua ghiacciata per sensibilizzare sulla Sla.

Il conflitto a Gaza, esploso a luglio, è sesto, mentre in settima posizione si piazza la Malaysia Airlines, che ha registrato due disastri aerei nel giro di quattro mesi. A seguire il Super Bowl americano, l’uccisione del giovane Michael Brown da parte di un poliziotto aFerguson, in Missouri, e le Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia.

In Italia il luogo con più ‘registrazioni’ è stato il Duomo di Milano, seguito da Piazza San PietroCittà del VaticanoGardaland e loStadio di San Siro. A chiudere le classifiche i videogiochi: al primo posto Cookie Jam, seguito da Bubble Witch 2 Saga e Candy Crush Soda Saga.

il 2014 su facebook

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Maraia (M5S):” Difesa Grande: piena fiducia nella Giunta e nei consiglieri del M5S”

redazione

Pubblicato

-

Sulla questione Difesa Grande esprimo piena fiducia nei confronti della Giunta comunale e nei confronti dei Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, in primis nei confronti del Presidente del Consiglio comunale Luca Orsogna. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-91 persone positive in provincia, 4 ad Ariano 8 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.402 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 91 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Amu ripristina le corse per l’orario scolastico

redazione

Pubblicato

-

Dal 25 gennaio 2021 sulla tratta Manna-Camporeale sarà attuato il seguente orario per il periodo scolastico: (altro…)

Continua a leggere

Più letti