Connect with us
Enrico Franza

Comune

Il 20 febbraio parte il Servizio Civile con il progetto “Nessuno escluso”

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha ricevuto l’approvazione ed il relativo finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri / Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per il progetto di Servizio Civile dal titolo “Nessuno Escluso”.

Il progetto prevede l’inserimento nelle scuole di n. 12 volontari di età compresa tra i 18 ed i 29 anni con l’obiettivo di favorire la piena inclusione dei minori tra i 6 ed i 14 anni d’età con difficoltà sociali e/o con disabilità, che vivono situazioni di disagio o che necessitano di un supporto nelle attività didattiche, attraverso attività di tutoraggio scolastico e post-scolastico.

Le attività partiranno il 20 febbraio 2019 per una durata di 12 mesi e verranno svolte in collaborazione con gli Istituti Comprensivi della Città, “Don Lorenzo Milani”,“P. S. Mancini” e “G. Lusi”.

I 12 volontari inseriti nel progetto di Servizio Civile effettueranno una fase preliminare di formazione, per poi essere di aiuto ed implementare idonei interventi rivolti ai minori e contemporaneamente dare supporto alle famiglie dei 139 minori coinvolti.

Comune

Comune – Disposta la deroga per l’accensione degli impianti di riscaldamento

Published

on

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, con Ordinanza n. 15 di oggi, 20 maggio 2019, ha disposto la deroga per l’accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale con decorrenza immediata e fino a mercoledì 28 maggio 2019, a causa del persistere delle condizioni climatiche avverse. (altro…)

Continue Reading

Comune

“Via Francigena del Sud”- Ariano sottoscrive la convenzione

Published

on

La Regione Campania ha finanziato l’intervento denominato “Via Francigena del Sud. Valorizzazione del tratto della valle del Miscano”, a valere sui fondi PSR Campania 2014-2020 – Misura 7.5.1 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”. (altro…)

Continue Reading

Comune

L’associazione Citta’ della Ceramica invita i ceramisti a presentare domanda per un workshop in Cina.

Published

on

L’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) si rivolge ai ceramisti del Comune di Ariano Irpino, una delle Città Campane della Ceramica, e lancia l’iniziativa “Sulla via della Caramica da AiCC a Fuping”, una call per inviare candidature di partecipazione ai workshop che si terranno in Cina, a Fuping, nel corso del 2019 e 2020. (altro…)

Continue Reading

Più letti