Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il 20 febbraio parte il Servizio Civile con il progetto “Nessuno escluso”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha ricevuto l’approvazione ed il relativo finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri / Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per il progetto di Servizio Civile dal titolo “Nessuno Escluso”.

Il progetto prevede l’inserimento nelle scuole di n. 12 volontari di età compresa tra i 18 ed i 29 anni con l’obiettivo di favorire la piena inclusione dei minori tra i 6 ed i 14 anni d’età con difficoltà sociali e/o con disabilità, che vivono situazioni di disagio o che necessitano di un supporto nelle attività didattiche, attraverso attività di tutoraggio scolastico e post-scolastico.

Le attività partiranno il 20 febbraio 2019 per una durata di 12 mesi e verranno svolte in collaborazione con gli Istituti Comprensivi della Città, “Don Lorenzo Milani”,“P. S. Mancini” e “G. Lusi”.

I 12 volontari inseriti nel progetto di Servizio Civile effettueranno una fase preliminare di formazione, per poi essere di aiuto ed implementare idonei interventi rivolti ai minori e contemporaneamente dare supporto alle famiglie dei 139 minori coinvolti.

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Più letti