Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il 15,16 e 17 novembre appuntamento con il teatro è la Compagnia SulReale

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, riprende la V stagione teatrale 2019/2020 con la commedia l’OSPEDALE più PAZZO DEL MONDO, che si terrà presso l’Auditorium Comunale, venerdì 15 novembre alle ore 21, sabato 16 novembre alle ore 20 e domenica 18 novembre alle ore 18,00.

La Rassegna, patrocinata dall’’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 200 del 10.10.2019 e a cura della Compagnia SulREale, si conferma essere un contenitore culturale dinamico in un percorso di arricchimento culturale versatile e sempre orientato alla qualità dell’offerta.

La  stagione teatrale sarà composta da sei spettacoli + 1 fuori abbonamento adatti ad ogni tipo di pubblico, una combinazione vincente in cui la varietà dei titoli e la presenza di artisti locali, amati ed apprezzati, andrà incontro alle esigenze di un vasto pubblico; un cartellone teatrale pensato per incuriosire, per far divertire, per far pensare, emozionare e coinvolgere anche chi, come molti, non è stato ancora sedotto dalla magia del teatro.

L’Ospedale più pazzo del mondo”, regia Luigi Frasca e aiuto regia Angela Caterina, è una commedia tutta da ridere con battute e personaggi sull’orlo della follia e della comicità esilarante.

“Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale Sant’Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo.
Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333/4636199.

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guerino Gazzella, vicesegretario regionale Noi Campani:Solidarietà a Giuseppe, discriminato perché gay

redazione

Pubblicato

-

Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, è stato vittima di un gravissimo episodio di discriminazione di natura omofoba.
Artefici di questo ignobile gesto un gruppo di suoi coetanei che hanno agito nell’indifferenza di quanti erano presenti.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti