Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ieri l’incontro sul commercio tra Irpiniacom e l’assessore al ramo Filomena Gambacorta.

redazione

Pubblicato

-

Ieri  pomeriggio martedì 22 luglio si è tenuto l’incontro presso l’assessorato al commercio tra i rappresentanti di Irpiniacom e l’assessore delegato  Filomena Gambacorta.

L’impegno dell’ assessore a sostenere il Centro Commerciale Naturale di VIACARDITO, tramite un protocollo di intesa, che verrà sottoscritto nelle prossime settimane, sarà una delle misure da far adottare dalla Giunta Comunale per rilanciare il commercio in città.

Soddisfazione da parte di Irpiniacom che potrà mettere in atto quei progetti di marketing e riqualificazione del CCN da tempo nel cassetto, avvalendosi della collaborazione della struttura comunale che metterà a disposizione del Consorzio professionalità e strumenti progettuali necessari.

Dice l’assessore Gambacorta“ è una azione fortemente voluta dal Sindaco e dalla intera Giunta per rilanciare l’immagine del commercio ad Ariano e per rispondere alla richiesta di una categoria che collaborando  può mettere in atto progetti ed idee utili alla intera città”.

Da subito una serie di iniziative messe in campo dal neo-assessore come la lotta all’abusivismo, facendo rispettare il Regolamento sul Commercio, e  l’utilizzo delle cooperative sociali per la pulizia delle aiuole e delle rotatorie presenti in città, sensibilizzando i fiorai ed i vivaisti a fornire gratuitamente le piante necessarie.

Per il cartellone estivo si è ritenuto necessario spostare, per motivi logistici e di tempo, la V^ edizione del  D-Day, Notte Bianca in Viacardito, previsto in un primo momento per il 26 luglio, a sabato 23 agosto, con il patrocinio del Comune di Ariano ed un piccolo contributo economico, concesso al Consorzio al pari dell’altro CCN Centro Storico, dall’assessore Filomena Gambacorta.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune-Pubblicato avviso per il conferimento di un incarico di alta specializzazione presso l’Area Tecnica a tempo determinato

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, informa che è possibile presentare domanda per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato per l’attuazione del Progetto straordinario “RECUPERO E  RIQUALIFICAZIONE URBANA”, approvato con deliberazione di G.C. n. 139 dell’ 8 giugno 2021. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per ulteriore rottura condotta

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di una ulteriore rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci, in data odierna mercoledì  23  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avellino-Firmato protocollo per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro

redazione

Pubblicato

-

È stato sottoscritto questa mattina tra il Procuratore della Repubblica di Benevento, dott. Aldo Policastro, ilProcuratore della Repubblica di Avellino, dott. Domenico Airoma, il Questore di Avellino, dott. Mario Terrazzi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Col. Luigi Bramati, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Gennaro Ottaiano, il Direttore della Direzione Territoriale Inail Avellino-Benevento, dott.ssa Orazia Codirenzi, il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, dott.ssa Maria Morgante, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino dott. Antonio Zoina il Protocollo d’intesa per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro.

L’obiettivo è definire procedure omogenee sul territorio del circondario di competenza delle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Avellino e di Benevento per gestire tutte le notizie di reato relative ad infortuni dai quali siano derivate lesioni gravi o gravissime o morte del lavoratore. Obiettivo prioritario è migliorare i flussi informativi sugli infortuni rendendoli più completi e tempestivi. I destinatari dei flussi informativi saranno i Dipartimenti di Prevenzione e Servizio di Tutela della salute sugli ambienti di lavoro di Avellino e Benevento. Il protocollo definisce le priorità per formalizzare le modalità di conduzione dell’indagine  e per assicurare una copertura omogenea su tutto il territorio di competenza.

Si conferma da parte dell’Asl di Avellino, così come per tutte le altre istituzioni coinvolte, un alto livello di attenzione sul tema della salute sui luoghi di lavoro, al fine di prevenire  e reprimere qualunque condotta che possa mettere a rischio la vita dei lavoratori, impiegati sia in piccoli che in grandi interventi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti