Mettiti in comunicazione con noi

Comune

I commercianti del centro storico propongono al sindaco Gambacorta una nuova collocazione del mercato settimanale.

redazione

Pubblicato

-

 I presidenti delle associazioni dei commercianti del centro storico Ancecom- Ancestore – Confesercenti e ACAS, rispettivamente Giuseppe Scrima e Anselmo La Manna, chiedono lo spostamento del mercato settimanale e delle fiere sul Parcheggio Calvario, proseguendo poi per via Marconi e Piazza Plebiscito.

Questa mattina è stata protocollata in comune la richiesta al sindaco Domenico Gambacorta. La proposta prevede anche piccoli stand di prodotti tipici e di antiquariato in via D’Afflitto – via Tribunali. La predisposizione delle bancarelle nelle zone di Pasteni e San Leonardo non dovrebbe subire variazioni;il collegamento del mercato con il centro sarebbe garantito da piccoli stand lungo la Guardia.

“Il nostro obiettivo è quello di creare un grande mercato che possa fare concorrenza a quelli di Grottaminarda e Apice”, il commento che arriva dalle associazioni di categoria in questione.

I commercianti, inoltre, esprimono preoccupazione e malcontento per l’attuale collocazione del mercato settimanale e delle fiere: “Gli ambulanti sono scontenti e i commercianti del cuore del centro storico (Via D’Afflitto, Via Tribunali, Via Marconi, Via Mancini e Piazza Plebiscito, da quando si è spostato il mercato, hanno visto diminuire paurosamente il loro giro d’affari il mercoledì”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune-8 marzo intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 8  marzo 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sospetto caso di positività in comune, chiusi gli uffici comunali

redazione

Pubblicato

-

IL SINDACO Premesso: – che l’intero territorio nazionale è interessato da una emergenza epidemiologica da COVID-19 (c.d. “Coronavirus”), (altro…)

Continua a leggere

Attualità

I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)

Continua a leggere

Più letti