Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

GUARDIA DI FINANZA – VASTA OPERAZIONE A CONTRASTO DELLE FRODI NEL SETTORE DEGLI OLI MINERALI.

redazione

Pubblicato

-

Prosegue, incessante, l’opera di controllo del territorio attuata dalla Guardia di Finanza di Avellino, rivolta al comparto degli oli minerali, con accertamenti orientati alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi fiscali.
I militari del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria alla sede, nell’ambito di due diverse operazioni di servizio, hanno sottoposto a sequestro, complessivamente, litri 2.500 di gasolio per uso agricolo, 1 autocisterna e 2 cisterne interrate (con capacità di 10.000 e 2.500 litri), in violazione dell’art. 40, comma 1, del D.Lgs. 504/95.
I risultati sono scaturiti da un controllo stradale di un autocarro, adibito al trasporto di mezzi per movimento terra, lungo la strada provinciale nel comune di Vallata, e da un controllo all’interno di un deposito commerciale di un centro limitrofo.
In entrambi i casi, è stato riscontrato un uso improprio del gasolio di tipo agricolo, che, come noto, è fiscalmente tassato con aliquote agevolate, e che, invece, veniva usato ai fini dell’autotrazione.
I responsabili, conducente del mezzo e proprietario del deposito commerciale, sono stati deferiti, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carcere di Ariano, nuova aggressione ad un sovraintendente

redazione

Pubblicato

-

A distanza di qualche settimana dalla denuncia di una grave aggressione ad un poliziotto penitenziario in servizio nel penitenziario arianese ed a quella sventata della vice direttrice del carcere, il detenuto protagonista si è reso responsabile di un altro atto di violenza nei confronti di un Sovrintendente del Corpo. Lo rende noto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che ricostruisce il grave evento critico: “Il detenuto, alla notifica del rapporto disciplinare per la precedente aggressione, si è scagliato contro il Sovrintendente che procedeva. L’aggressore lo assaliva e lo feriva, con un morso, al mento del malcapitato, che per le lesioni subite è dovuto ricorrere alle cura dei sanitari del Pronto soccorso”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guardia di Finanza di Ariano sequestra mezzo milione di euro ad un mobilificio

redazione

Pubblicato

-

La Guardia di Finanza di Ariano Irpino, in seguito ad un’articolata  indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento,   ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo  finalizzato alla confisca di beni e valori per un importo pari ad euro 521.441,00 emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti