Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

GUARDIA DI FINANZA – VASTA OPERAZIONE A CONTRASTO DELLE FRODI NEL SETTORE DEGLI OLI MINERALI.

redazione

Pubblicato

-

Prosegue, incessante, l’opera di controllo del territorio attuata dalla Guardia di Finanza di Avellino, rivolta al comparto degli oli minerali, con accertamenti orientati alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi fiscali.
I militari del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria alla sede, nell’ambito di due diverse operazioni di servizio, hanno sottoposto a sequestro, complessivamente, litri 2.500 di gasolio per uso agricolo, 1 autocisterna e 2 cisterne interrate (con capacità di 10.000 e 2.500 litri), in violazione dell’art. 40, comma 1, del D.Lgs. 504/95.
I risultati sono scaturiti da un controllo stradale di un autocarro, adibito al trasporto di mezzi per movimento terra, lungo la strada provinciale nel comune di Vallata, e da un controllo all’interno di un deposito commerciale di un centro limitrofo.
In entrambi i casi, è stato riscontrato un uso improprio del gasolio di tipo agricolo, che, come noto, è fiscalmente tassato con aliquote agevolate, e che, invece, veniva usato ai fini dell’autotrazione.
I responsabili, conducente del mezzo e proprietario del deposito commerciale, sono stati deferiti, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Tragedia ad Ariano, giovane si toglie la vita lanciandosi dal ponte della Panoramica

redazione

Pubblicato

-

Purtroppo è accaduto ancora, un giovane si è suicidato lanciandosi nel vuoto dal tristemente famoso ponte della Panoramica. Sul (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Scomparsa Raviele-Marco La Carità “Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita”

redazione

Pubblicato

-

Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita E così è stato per me il direttore Gianni Raviele, uomo di immensa e raffinata (altro…)

Continua a leggere

Più letti