Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO – Esordio vincente della squadra femminile

Pubblicato

-

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE PALLAVOLO FEMMINILE

Gara del 18.01.2020

GREEN VOLLEY ATRIPALDA – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3

(20-25; 05-25; 25-27)

Formazione GSA

Caruso Carlotta, Corsale Carla Viola, Del Grosso Angela,Garofalo Camilla, Graziosi Ester, Lo Conte Antonella, Lo Conte Arianna, Perrina Benedetta, Perrina Chiara, Vigilante Marika.

Coach: Checa Rosario, Assistent Coach: Barbieri Carmelo, Dirigente: Perrina Raffaele.

 

Nella prima gara del Campionato di Seconda Divisione Femminilebella ed importante affermazione delle ragazze del GSA che ad Atripalda si impongono per 3-0 sulla locale formazione del Green Volley.

La gara è stata affrontata dal GSA con poche possibilità di rodaggio pre-campionato e per queste ragioni, ad inizio primo set, le arianesi tardano a trovare il giusto equilibrio tattico.

Nel prosieguo di parziale la squadra di coach Checa esprime una buona qualità in fase cambio con una costruzione valida ed un attacco molto incisivo. Un buon momento per Il GSA che gioca bene e si impone 25-20 mettendo in cassaforte il primo set.

Nel secondo set le atlete del Tricolle partono alla grande facendosi apprezzare in tutti i fondamentali, aggrediscono dai nove metri e sono efficienti sotto rete.

il Green Volley non riesce ad opporsi alla forza delle ufitane che chiudono 25-5 a proprio favore.

Sul 2-0 la partita sembra chiusa ma le atlete di casa hanno una reazione di orgoglio e dimostrano il loro valore in campo durante il terzo set.

Il match diventa equilibrato con le squadre punto a punto fino al 25 pari.

Solo la lucidità e la sicurezza al servizio permettono alle pallavoliste arianesi di conquistare il vantaggio necessario per il 27-25  e legittimare il successo per 3-0.

Nel complesso una buona gara  – dichiara mister Checa-  abbiamo necessità di ritrovare il ritmo partita ed il giusto collegamento tra ireparti per rendere al meglio.

Alcuni infortuni  – conclude il coach- ci hanno costretto a ricercare nuovi assetti che dobbiamo ancora metabolizzare.

Una vittoria che deve essere di buon auspicio per rilanciare ilsettore femminile – afferma la presidente    G. Pratola – attendiamo la crescita di questo gruppo  per proiettarci in campionati di  maggiore livello nel prossimo futuro.

 

Prossimo impegno il 26 gennaio ore 18.00 alla palestra Mancini per il confronto con il Cusano Volley.

Formazione GSA, da sx in piedi: C. Caruso, A. Lo Conte, Ant. Lo Conte, A. Del Grosso, E.Graziosi, M.Vigilante, Coach Checa. In basso da sx: C. Corsale, C.Perrina, C. Garofalo, B. Perrina.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti