Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO – Esordio vincente della squadra femminile

redazione

Pubblicato

-

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE PALLAVOLO FEMMINILE

Gara del 18.01.2020

GREEN VOLLEY ATRIPALDA – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3

(20-25; 05-25; 25-27)

Formazione GSA

Caruso Carlotta, Corsale Carla Viola, Del Grosso Angela,Garofalo Camilla, Graziosi Ester, Lo Conte Antonella, Lo Conte Arianna, Perrina Benedetta, Perrina Chiara, Vigilante Marika.

Coach: Checa Rosario, Assistent Coach: Barbieri Carmelo, Dirigente: Perrina Raffaele.

 

Nella prima gara del Campionato di Seconda Divisione Femminilebella ed importante affermazione delle ragazze del GSA che ad Atripalda si impongono per 3-0 sulla locale formazione del Green Volley.

La gara è stata affrontata dal GSA con poche possibilità di rodaggio pre-campionato e per queste ragioni, ad inizio primo set, le arianesi tardano a trovare il giusto equilibrio tattico.

Nel prosieguo di parziale la squadra di coach Checa esprime una buona qualità in fase cambio con una costruzione valida ed un attacco molto incisivo. Un buon momento per Il GSA che gioca bene e si impone 25-20 mettendo in cassaforte il primo set.

Nel secondo set le atlete del Tricolle partono alla grande facendosi apprezzare in tutti i fondamentali, aggrediscono dai nove metri e sono efficienti sotto rete.

il Green Volley non riesce ad opporsi alla forza delle ufitane che chiudono 25-5 a proprio favore.

Sul 2-0 la partita sembra chiusa ma le atlete di casa hanno una reazione di orgoglio e dimostrano il loro valore in campo durante il terzo set.

Il match diventa equilibrato con le squadre punto a punto fino al 25 pari.

Solo la lucidità e la sicurezza al servizio permettono alle pallavoliste arianesi di conquistare il vantaggio necessario per il 27-25  e legittimare il successo per 3-0.

Nel complesso una buona gara  – dichiara mister Checa-  abbiamo necessità di ritrovare il ritmo partita ed il giusto collegamento tra ireparti per rendere al meglio.

Alcuni infortuni  – conclude il coach- ci hanno costretto a ricercare nuovi assetti che dobbiamo ancora metabolizzare.

Una vittoria che deve essere di buon auspicio per rilanciare ilsettore femminile – afferma la presidente    G. Pratola – attendiamo la crescita di questo gruppo  per proiettarci in campionati di  maggiore livello nel prossimo futuro.

 

Prossimo impegno il 26 gennaio ore 18.00 alla palestra Mancini per il confronto con il Cusano Volley.

Formazione GSA, da sx in piedi: C. Caruso, A. Lo Conte, Ant. Lo Conte, A. Del Grosso, E.Graziosi, M.Vigilante, Coach Checa. In basso da sx: C. Corsale, C.Perrina, C. Garofalo, B. Perrina.

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Nuove restrizioni in Campania con l’ordinanza di De Luca

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca, preso atto dell’aumentare di casi positivi con un record negativo fissato al 28 settembre con 295 positività, ha deciso di aumentare le restrizioni con l’ordinanza n.75, la quale con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata vedrà nuovamente aumentare le restrizioni al normale andamento della vita quotidiana. (altro…)

Continua a leggere

Più letti