Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – IL GSA BATTE IL GREEN VOLLEY, MA CHE FATICA.

redazione

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO – GREEN VOLLEY 3-0

(30-28;25-20;26-24)

FORMAZIONE GSA

Cardinale,Carrabs, Ciano,Del Grosso,Graziosi,D.Landi, L.Landi,A.Lo Conte,Ar. Lo Conte,

Pastore ,Perrina,Perruccio,Santosuosso.Coach:R.Checa..Dirigente:C.Barbieri

 

Il GSA conquista tre punti importanti giocando una gara nella quale solo lo spunto di singole atlete ha permesso la vittoria.

L’avversario di turno si è presentato sul Tricolle determinato e deciso a vendere cara la pelle. Le atripaldesi sin dalle prime azione hanno fatto capire che non volevano uscire a mani vuote dal palacardito.

Gli attacchi di Corcione e Ruta nel primo parziale rendono la vita difficile al GSA che non oppone una difesa organizzata.Le arianesi soffrono anche il servizio delle ospiti che spesso risulta vincente.Le atlete della valle del sabato sul 23-18 si avviano alla conquista del set. Sul 23-19 a sfavore coach Checa effettua un provvidenziale cambio in regia, esce del Grosso entra Perrina, atleta classe 2002. La giovane alzatrice porta tranquillità in campo ed precisa nella costruzione.L’attacco delle arianesi ritrova smalto con Santosuosso e Graziosi ed il recupero diventa possibile. Ristabilita la parità il set si allunga e si conclude 30-28 per la squadra di casa. Nel secondo parziale rientra Del Grosso,il team di Checa si presenta più attento e concentrato, la  saggiagestione dell’attacco crea la possibilità di un vantaggio di quattro punti che non si modifica fino alla conclusione della frazione che termina 25-20 per le ufitane. In questa fase si mettono in evidenza Lo Conte a muro e Carrabs conazioni  offensive da posto 4.

Nell’ultima parte di match il GSA trova il giusto ritmo, il servizio funziona e regala due aces con Del Grosso e Carrabs, il punteggio si incrementa a favore delle biancorosse che sono sicure della vittoria. Il tabellone segna 23-18 ed i giochi sembrano chiusi.A questo punto sagra di errori delle pallavoliste locali, le ospiti riescono nell’impresa  di mantenere viva la competizione finoai vantaggi 24-24. Poi, con una piazzata di Santosuosso ed un errore atripaldese in difesa , il sipario cala su un confrontoche il GSA si è aggiudicato giocando in maniera appena sufficiente.

Il dirigente Barbieri: Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità ma siamo riusciti aconquistare l’intera posta in palio.In altre occasioni una prestazione simile non avrebbe fruttato nemmeno un punto.

Per mister Checa: si è giocato male e si è vinto contro una formazione molto forte, segno che la nostra squadra è valida e con maggiore attenzione e continuità può esprimersi a livelli importanti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Più letti