Pallavolo Ariano
GSA Pallavolo Ariano Serie D Maschile – Sconfitta a Campagna per i ragazzi di mr.Filomena.

FORTITUDO CAMPAGNA- GSA PALLAVOLO ARIANO 3-0
(25-20,25-20,25-18)
GSA ARIANO
M.CASO,R.CASO,L.DOTOLO, M. FARISCO, L.GUARDABASCIO, N. GUARDABASCIO,A.SANTUORO,G.SANTOSUOSSO,S.FILOMENO.J.MEMOLI.Coach G. FILOMENA
Trasferta infruttuosa per il GSA ARIANO che a CAMPAGNA rimedia una onorevole sconfitta per 3-0.Gioca bene la formazione di Giulio Filomena che regge il confronto con la forte squadra locale cedendo solo nei finali di set. Al GSA ARIANO mancano quattro titolari , in campo viene schierato un team di emergenza con M.Caso reduce dall’influenza .Assenti :Roviello, Schiavo, Cefariello e La Luna, l’attacco arianese vede ridimensionata la propria forza considerata anche la precaria condizione di M.Caso. Ago Santuoro si carica sulle spalle la responsabilità della squadra e della regia, G. Santosuosso è schierato opposto , sulle bande R.Caso e M. Caso, al centro l’esordiente M. Farisco e L. Guardabascio, 1°libero S.Filomeno, 2° libero J.Memoli.Una formazione giovane che ha reso vita difficile alla forte compagine del Campagna. Gli arianesi affrontano il match con determinazione e senza timori reverenziali, i salernitani pressano al servizio, il GSA tiene bene il cambio palla mantenendo il punteggio in equilibrio fino al 10, poi diversi falli sanzionati dall’ arbitro, il salernitano Ciafrone, creano un solco tra le due squadre. Sul 17-10, si assiste ad una positiva reazione del GSA che torna in partita con una buona difesa ed un ottimo contrattacco. Ne finale il Campagna esprime maggiore forza sotto rete, grazie alla fisicità importante dei propri attaccanti, e si impone 25-20.
Il secondo parziale si sviluppa con copione identico al primo set, equilibrio nella parte iniziale e fase finale ad appannaggio dei giocatori locali che chiudono 25-20,Per il GSA ARIANO questa frazione di match vede protagonisti soprattutto i capitano Santuoro ed libero Memoli. Nell’ultima parte di gara il GSA si porta sul 5-0 costringendo CAMPAGNA al time out. Al rientro , i padroni di casa reagiscono recuperando ed allungando nel punteggio. Il GSA non riesce ad arginare l’attacco della FORTITUDO, il set si conclude 25-18-. La gara è vinta per 3-0 dai padroni di casa , per gli arianesi una sconfitta che brucia ma che ha dato buone indicazione sulle prospettive dei giovanissimi schierati in campo.
UNDER 17 MASCHILE
CALITRI 4MARZO 2014
CALITRI –GSA ARIANO
Vincono in trasferta i giovani di A.LA LUNA che a Calitri battono i pari età locali per 3-0.
(25-12,25-18,25-17)
GSA ARIANO
L. DOTOLO,S.FILOMENO,M. FARISCO, N. GUARDABASCIO,A. GRASSO,J. MEMOLI,N. NORCIA,
Attualità
Volley, la FIPAV verso la 45° Assemblea Nazionale: l’irpino Felice Vecchione candidato al consiglio nazionale

Molti esponenti del volley locale candidati agli organismi territoriali, regionali e provinciali (altro…)
Attualità
SportAriano Volley – Dalila Modestino in copertina

Nella 9^ giornata del Campionato di Serie A2,la copertina del match OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ITAS MARTIGNACCO è stata dedicata al talento del Tricolle DALILA MODESTINO. (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità3 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità4 settimane fa
Crolla una casa in pieno centro storico. Nessun ferito
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità3 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità3 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
COVID: UECOOP, 2 SCUOLE SU 3 SENZA ACCESSI PER ALUNNI DISABILI
-
Attualità4 settimane fa
Storie di trapianti e trapiantati nel seminario di Biogem-Al via il progetto di ricerca su prevenzione complicanze