Connect with us
Golden Pharma

News

GSA Pallavolo Ariano Seconda Divisione Femminile- Esordio vittorioso ad Airola

Published

on

USA AIROLA – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- 0-3

(15-25; 06-25; 23- 25) gara del 1 febbraio 2018

Formazione: C. CORSALE, A. DEL GROSSO, A. FERRIERO, C. GAROFALO, C. GUARDABASCIO, Ant. LO CONTE, Ar. LO CONTE, M.T. PASTORE, B. PERRINA, C. PERRINA, F. SANSEVERINO, M. VIGILANTE

Coach: R. CHECA, dirigente. C. BARBIERI

Parte con il sorriso il cammino delle atlete del GSA che tornano da Airola con i primi tre punti. Le ragazze di mister Checa si sono imposte con un netto 3-0 sulle caudine dell’USA AIROLA grazie ad una buona prova di tutto il collettivo.

Cronaca: Sul foglio formazione il GSA iscrive : C. Perrina in regia, Ar. Lo Conte opposto, B. Perrina e An. Lo Conte centrali, A. Ferriero e C. Guardabascio in banda, M.T. Pastore ( I° libero), C. Corsale (2° libero, a disposizione: Del Grosso, Garofalo, Sanseverino,Vigilante.

Avvio di match caratterizzato subito dalla superiorità delle arianesi che , smaltita la tensione iniziale, costruiscono e finalizzano azioni di attacco in modo vincente. Un servizio efficace, inoltre, crea la possibilità di realizzare punti diretti dai nove metri e non permette alle padroni di casa di organizzare un cambio palla di spessore. Sul punteggio 13-6, mister Checa chiama in campo Del Grosso, l’ingresso dell’esperta giocatrice serve a consolidare il vantaggio ed è utile a chiudere il parziale 25-15.

Seconda parte di gara senza storia, GSA sempre nettamente avanti e set chiuso 25-06.Da segnalare in questa fase la presenza sul parterre delle under 16 Corsale (secondo libero) e di Vigilante(in regia) che si sono espresse con sicurezza sul rettangolo di gioco.

Un sussulto nel terzo set con le pallavoliste del GSA che si lasciano andare a continui errori in attacco ed in battuta. Il tabellone, incredibilmente, vede le sannite in vantaggio 18-09 facendo delineare la possibilità di riaprire la partita. Dopo i due time-out il coach arianese effettua giusti cambi in regia ed al servizio che creano le premesse per un recupero che si concretizza con la conquista del set 25-23 per il definitivo 3-0.

Un successo meritato per il GSA che affida ad un gruppo giovanissimo il compito di riportare la squadra nella pallavolo che conta.

Mister Checa dichiara: “Il successo rinfranca tutti per il lavoro svolto e serve da stimolo per fare meglio e concentrarsi sull’obiettivo societario che è indirizzato ad essere protagonisti in questo campionato“.

News

Volley – Finali Regionali FIPAV Under 14 maschile. Un buon terzo posto per il GSA Ariano

Published

on

Ancora un podio regionale per il GSA che conquista la medaglia di bronzo con i ragazzi Under 14 nella Final Four disputatasi a NAPOLI. (altro…)

Continue Reading

News

Amministrative Ariano – Il candidato sindaco del centrosinistra Franza invita all’unita’ le forze progressiste per una valida alternativa

Published

on

“Colgo l’appello del consigliere dottor Carmine Grasso che, sulla base dell’unità ritrovata nel campo del centrosinistra ad Ariano Irpino, invita quanti tra coloro si riconoscono nei valori delle forze progressiste ad unirsi per rappresentare una valida alternativa all’immobilismo dilagante.

(altro…)

Continue Reading

News

Carmine Grasso PD Ariano : “Zingaretti chiede l’unità ad Avellino”

Published

on

“Ad Avellino il 26 maggio si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale. Purtroppo per ragioni che a mio mio avviso si possono ancora superare, il centro sinistra rischia di presentarsi diviso alla competizione elettorale. Io credo che bisogna fare di tutto per unire le forze e rendere possibile una vittoria che è alla nostra portata. In queste ore il segretario regionale del PD, su mio invito, metterà in campo ogni iniziativa, coinvolgendo il partito locale e le forze che si riconoscono nei valori del centro sinistra, per giungere ad una ricomposizione unitaria e alla costruzione di una coalizione larga e coesa”. Con questo intervento il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, ha lanciato un appello all’unità del centrosinistra ad Avellino per le prossime elezioni di maggio. Prendendo spunto da queste dichiarazioni, Carmine Grasso riferimento del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti ad Ariano Irpino, è intervenuto dichiarando :”Aspettavamo l’intervento del Segretario Zingaretti, che dimostra sincero interesse per le nostre zone. (altro…)

Continue Reading

Più letti