Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA Pallavolo Ariano Seconda Divisione Femminile- Esordio vittorioso ad Airola

Pubblicato

-

USA AIROLA – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- 0-3

(15-25; 06-25; 23- 25) gara del 1 febbraio 2018

Formazione: C. CORSALE, A. DEL GROSSO, A. FERRIERO, C. GAROFALO, C. GUARDABASCIO, Ant. LO CONTE, Ar. LO CONTE, M.T. PASTORE, B. PERRINA, C. PERRINA, F. SANSEVERINO, M. VIGILANTE

Coach: R. CHECA, dirigente. C. BARBIERI

Parte con il sorriso il cammino delle atlete del GSA che tornano da Airola con i primi tre punti. Le ragazze di mister Checa si sono imposte con un netto 3-0 sulle caudine dell’USA AIROLA grazie ad una buona prova di tutto il collettivo.

Cronaca: Sul foglio formazione il GSA iscrive : C. Perrina in regia, Ar. Lo Conte opposto, B. Perrina e An. Lo Conte centrali, A. Ferriero e C. Guardabascio in banda, M.T. Pastore ( I° libero), C. Corsale (2° libero, a disposizione: Del Grosso, Garofalo, Sanseverino,Vigilante.

Avvio di match caratterizzato subito dalla superiorità delle arianesi che , smaltita la tensione iniziale, costruiscono e finalizzano azioni di attacco in modo vincente. Un servizio efficace, inoltre, crea la possibilità di realizzare punti diretti dai nove metri e non permette alle padroni di casa di organizzare un cambio palla di spessore. Sul punteggio 13-6, mister Checa chiama in campo Del Grosso, l’ingresso dell’esperta giocatrice serve a consolidare il vantaggio ed è utile a chiudere il parziale 25-15.

Seconda parte di gara senza storia, GSA sempre nettamente avanti e set chiuso 25-06.Da segnalare in questa fase la presenza sul parterre delle under 16 Corsale (secondo libero) e di Vigilante(in regia) che si sono espresse con sicurezza sul rettangolo di gioco.

Un sussulto nel terzo set con le pallavoliste del GSA che si lasciano andare a continui errori in attacco ed in battuta. Il tabellone, incredibilmente, vede le sannite in vantaggio 18-09 facendo delineare la possibilità di riaprire la partita. Dopo i due time-out il coach arianese effettua giusti cambi in regia ed al servizio che creano le premesse per un recupero che si concretizza con la conquista del set 25-23 per il definitivo 3-0.

Un successo meritato per il GSA che affida ad un gruppo giovanissimo il compito di riportare la squadra nella pallavolo che conta.

Mister Checa dichiara: “Il successo rinfranca tutti per il lavoro svolto e serve da stimolo per fare meglio e concentrarsi sull’obiettivo societario che è indirizzato ad essere protagonisti in questo campionato“.

News

Cusano (Lega):”Con il PD nessuna alleanza solo un patto per la città “

Pubblicato

-

Da Generoso Cusano, esponente della Lega e consigliere comunale ad Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Centrella, Industria Italiana Autobus: troppe incertezze sul futuro dell’azienda

Pubblicato

-

«Troppe incertezza gravano sull’Industria Italiana Autobus per lasciar intravedere una prospettiva concreta per il futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Flumeri». Ad affermarlo è Giovanni Centrella, coordinatore nazionale della Cisal Metalmeccanici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Regionalismo differenziato” – A Benevento si discute con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo

Pubblicato

-

Lunedì 22 luglio a Benevento, presso la Biblioteca Provinciale di Corso Garibaldi, si discuterà di (altro…)

Continua a leggere

Più letti