Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA Ariano Memorial 2019 “Aspettando le Universiadi”

Pubblicato

-

Scenario del “MEMORIAL 2019 – XXII A. DE GRUTTOLA – XVI G. FILOMENO”- è stata la palestra MANCINI     che il 2 giugno ha accolto la gioia e l’entusiasmo dei ragazzi festosi delle società del comitato FIPAV IRPINIASANNIO

Una giornata promossa dal GSA PALLAVOLO ARIANO asd, per ricordare  Il M.llo A. DE GRUTTOLA e il Prof. G. FILOMENO, due importanti figure dello sport arianese che hanno formato diverse generazioni alle quali hanno lasciato in eredità il giusto concetto di sport educativo.

L’ evento è stato l’occasione per consolidare la nuova metodologia di gioco VOLLEY S3 che ha rivoluzionato i canoni di approccio dei giovanissimi all’esperienza sportiva sul territorio nazionale.

All’ iniziativa hanno preso parte società appartenenti al CSI ARIANO, ACADEMY VOLLEY, OLIMPICA, AVELLINO,GREEN VOLLEY, ATRIPALDA, GSA PALLAVOLO ARIANO che hanno dato vita ad un torneo 3vs3 per il livello White, Green, Red.

La kermesse ha fatto da apripista all’UNIVERSIADE 2019 che il prossimo luglio vedrà il nostro Palasport ospitare l’OLIMPIADEUNIVERSITARIA di pallavolo con la presenza di formazioni composte da atleti di livello mondiale.

Al MEMORIAL ha presenziato il presidente Felice Vecchione che ha messo in evidenza l’incisivo ruolo dei club territoriali nella promozione dell’attività pallavolistica che vede ogni anno l’incremento dei numeri    e l’innalzamento della qualità dei praticanti.

Cronaca

Giovane donna tenta il suicidio. E’ grave

Pubblicato

-

Una giovane donna di 38 anni ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone di casa. Le sue condizioni sono gravi, (altro…)

Continua a leggere

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                    

Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Più letti