Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Gruppo consiliare PD : “Rabbia e preoccupazione per la chiusura del SIT Ospedaliero di Ariano Irpino”

redazione

Pubblicato

-

Ariano Irpino: il gruppo consiliare PD esprime sdegno per la conferma della soppressione del servizio immunotrasfusionale e il suo declassamento a emoteca. Tale scelta oltre che generare apprensione per la capacità di gestire le emergenze sanitarie in tali condizioni getta ombre sulla conservazione delle altre specialità ospedaliere per il futuro. Bisogna immediatamente organizzare una manifestazione cittadina che coinvolga l’intera comunità.

Il gruppo consiliare del PD di Ariano Irpino manifesta tutto il proprio sdegno per la soppressione del Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale S. Ottone Frangipane che da più tempo si stava tentando di preservare e che a quanto pare è stato in queste ore definitivamente trasformato in semplice emoteca ospedaliera.

Tale chiusura giunta a conclusione di un percorso che ha visto l’intero consiglio comunale a più riprese lavorare per evitarne gli esiti infausti getta l’intera comunità dell’arianese in una ulteriore condizione di fortissima preoccupazione per le difficoltà che si avranno nel recuperare rapidamente le sacche di sangue necessarie agli scopi medici e di tutela della salute pubblica e getta ampie ombre sulle reali possibilità che il nosocomio arianese avrà di qui a qualche anno di garantire la sopravvivenza di tutte quelle specialità operatorie e non operatorie che da tale assenza potrebbero subire un vero e proprio shock organizzativo e funzionale.

Il gruppo consiliare a questo punto pone come prioritaria l’organizzazione di una giornata di protesta generale dell’intera comunità arianese che veda coinvolte tutte le organizzazioni politiche, non-politiche, sociali, lavorative e i liberi cittadini tutti per manifestare contro l’ennesimo scippo perpetrato ai danni della nostra comunità già gravemente danneggiata da altre numerose chiusure.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid – Vittorio Melito:”Situazione ospedale preoccupante”

redazione

Pubblicato

-

Ho cercato per qualche giorno di evitare ulteriori noiosi interventi, ma la lettera del Comitato Tutela e Salvaguardia ospedale e salute pubblica pubblicata su “Il Mattino” del 22/11/2020 a me sembra grave e preoccupante. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid Irpinia – 79 positivi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 956 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti