Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giubileo della Misericordia – Concorso scolastico per libere espressioni creative

redazione

Pubblicato

-

In occasione del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, la Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale Scolastica diretto da don Antonio Surdi, ha indetto il Concorso intitolato “Misericordia: strada per una nuova umanità”, avente come destinatari tutti gli studenti frequentanti Scuole statali e paritarie presenti sul territorio diocesano.  Il Concorso è stato voluto da S. E. Mons. Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia.

Numerosi gli elaborati realizzati dagli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio diocesano, attraverso i quali si è voluto esprimere liberamente un aspetto del tema-valore della misericordia, centrale non solo nella visione cristiana del rapporto tra l’uomo e Dio, ma anche tra gli uomini, nonché un’esigenza trasversale a tutte le culture e religioni.

A conclusione del percorso intrapreso all’inizio del corrente anno scolastico e realizzato in sinergia tra Diocesi e Scuole, giovedì 3 novembre, con inizio alle ore 17.00, sarà celebrato il Giubileo del mondo della scuola e della cultura, nella Basilica Cattedrale di Ariano I. e presieduto dal Vescovo Melillo.

All’evento, sono stati invitati i Dirigenti scolastici, il personale docente, il personale ATA, gli studenti frequentanti ogni ordine e grado scolastico, i genitori ed i parroci.

In tale circostanza, oltre al Messaggio del Vescovo a tuti i protagonisti del mondo della scuola, ci saranno alcune testimonianze legate alle opere di misericordia e saranno premiati gli alunni che si sono distinti per i lavori prodotti. Inoltre, ogni studente riceverà una copia della Lettera scritta dal Vescovo e indirizzata a tutti i giovani della diocesi, nonché un simbolo dell’Anno giubilare quale attestato di partecipazione al concorso scolastico. Sarà anche possibile visionari tutti i lavori realizzati da parte degli studenti.

La Diocesi di Ariano I.-Lacedonia ed in particolare l’Ufficio per la Pastorale Scolastica, grati sin d’ora ai Dirigenti Scolastici per la disponibilità e la collaborazione incontrate per la realizzazione del concorso scolastico, auspicano la partecipazione più ampia possibile delle varie categorie del mondo della scuola e della cultura al fine di vivere appieno l’evento giubilare programmato.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid – Vittorio Melito:”Situazione ospedale preoccupante”

redazione

Pubblicato

-

Ho cercato per qualche giorno di evitare ulteriori noiosi interventi, ma la lettera del Comitato Tutela e Salvaguardia ospedale e salute pubblica pubblicata su “Il Mattino” del 22/11/2020 a me sembra grave e preoccupante. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid Irpinia – 79 positivi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 956 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti