Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giornata mondiale della disabilità – Sabato 30 novembre ad Ariano “flashmob” organizzato da Special Olympics Italia-Team Avellino

redazione

Pubblicato

-

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 alle ore 11,00 nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino “Flashmob” organizzato da Special Olympics Italia – Team Avellino in occasione del 3 dicembre celebrazione della giornata internazionale della disabilità. L’evento, patrocinato dal Comune di Ariano Irpino, vedrà protagonisti gli alunni delle Scuole IC “P.S. Mancini” e IIS “De Gruttola” e i ragazzi “speciali” della Fondazione Mainieri di Ariano Irpino.

Per il sesto anno consecutivo il Movimento Special Olympics Italia torna a scendere in piazza con il Flashmob. In tutta Italia si celebra la bellezza dell’essere tutti diversi e la determinazione nell’affrontare insieme le sfide della vita sulle note della canzone di Marco Mengoni: “Siamo tutti Mohammed Alì”. Una figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro, sia fuori dal ring di pugilato, crediamo possa ben rappresentare il coraggio e la forza con cui gli atleti Special Olympics si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e di vita pieno di difficoltà ma anche di piccole e grandi conquiste, di opportunità di inclusione.

Special Olympics organizzazione internazionale voce ogni giorno e in tutto il mondo allo spirito umano tramite il potere e la gioia di fare sport. Il Movimento è guidato a livello regionale dal Direttore Antonio Emilio Gambacorta ed a livello provinciale dal Direttore Lucia Scrima, che con il loro impegno e la collaborazione dei Teamaffrontano l’inattività, l’ingiustizia, l’intolleranza e l’isolamento sociale incoraggiando e sostenendo le persone con disabilità intellettiva al fine di creare una società più accogliente ed inclusiva.

All’evento collaboreranno il Centro Studi Danza diRoberta Musto, il Team della Fondazione Mainieri, i docenti delle scuole “Mancini” e “De Gruttola”. Si ringrazia i Dirigenti Scolastici, il corpo docente, le famiglie e gli alunni.

Chiunque può scegliere di partecipare all’evento. L’iniziativa verrà ripresa in un unico video conclusivo a cura di Luciano Giorgione.

 

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-10 positivi in provincia, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 745 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  10 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Più letti