Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Giornata della creatività all’IISS Bruno-Dorso

redazione

Pubblicato

-

Oggi,giovedì 5 giugno 2014, presso l’IISS Bruno-Dorso di Ariano Irpino, come ormai consuetudine da alcuni anni, si svolgerà la giornata dell’arte e della creatività.

La giornata è organizzata con il contributo degli studenti dei diversi indirizzi e in particolare degli alunni del Liceo artistico, indirizzo ceramica, fortemente voluto dal DS Francesco Caloia, giunto quest’anno al suo quarto anno, e si attende l’esito della richiesta di partecipazione di una rappresentanza dei detenuti della sezione carcerara del liceo, che si stanno specializzando in arte sacra.
Il programma della manifestazione è ricco ed articolato, sul  palco vari gruppi musicali si alterneranno animando le performance artistiche, spettacolare la dimostrazione degli artisti ceramisti  e scultori, coordinati dal maestro Gaetano Branca della fornace Brancaterra di Carife, che effettueranno opere, cotte al momento con la tecnica della ceramica Raku.
  Durante la manifestazione sarà effettuata la premiazione del concorso grafico “Illustra lo sport”. Il presidente del Panathlon Club di Ariano, Dott John Leo, premiera’ i primi tre classificati, che parteciperanno alla fase internazionale del concorso indetto dal Panathlon International.
L’istituto, attraverso questi momenti, cerca di condividere percorsi intrapresi che si articolano in tanti progetti europei, i concorsi internazionali, le mostre, non ultima la partecipazione alla collettiva ” A casa di..” ad Avellino con aziende e altre scuole, impegnate nel settore creativo. Progetti che dimostrano che si possono creare professionalità spendibili nel mercato del lavoro, valorizzando la peculiarità delle proprie risorse. Il Made in Italy resta un brand molto forte, a confermarlo anche i dati del Salone del Mobile 2014, l’interesse che i mercati esteri ci dimostrano, in questo filone la scuola si pone come laboratorio di idee e di occasioni. L’indirizzo design vuole intercettare tutte le opportunità, condividendo nel proprio contesto i percorsi svolti, la giornata della creatività in tal senso e’ un momento importante.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti