Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Giornata della creatività all’IISS Bruno-Dorso

Pubblicato

-

Oggi,giovedì 5 giugno 2014, presso l’IISS Bruno-Dorso di Ariano Irpino, come ormai consuetudine da alcuni anni, si svolgerà la giornata dell’arte e della creatività.

La giornata è organizzata con il contributo degli studenti dei diversi indirizzi e in particolare degli alunni del Liceo artistico, indirizzo ceramica, fortemente voluto dal DS Francesco Caloia, giunto quest’anno al suo quarto anno, e si attende l’esito della richiesta di partecipazione di una rappresentanza dei detenuti della sezione carcerara del liceo, che si stanno specializzando in arte sacra.
Il programma della manifestazione è ricco ed articolato, sul  palco vari gruppi musicali si alterneranno animando le performance artistiche, spettacolare la dimostrazione degli artisti ceramisti  e scultori, coordinati dal maestro Gaetano Branca della fornace Brancaterra di Carife, che effettueranno opere, cotte al momento con la tecnica della ceramica Raku.
  Durante la manifestazione sarà effettuata la premiazione del concorso grafico “Illustra lo sport”. Il presidente del Panathlon Club di Ariano, Dott John Leo, premiera’ i primi tre classificati, che parteciperanno alla fase internazionale del concorso indetto dal Panathlon International.
L’istituto, attraverso questi momenti, cerca di condividere percorsi intrapresi che si articolano in tanti progetti europei, i concorsi internazionali, le mostre, non ultima la partecipazione alla collettiva ” A casa di..” ad Avellino con aziende e altre scuole, impegnate nel settore creativo. Progetti che dimostrano che si possono creare professionalità spendibili nel mercato del lavoro, valorizzando la peculiarità delle proprie risorse. Il Made in Italy resta un brand molto forte, a confermarlo anche i dati del Salone del Mobile 2014, l’interesse che i mercati esteri ci dimostrano, in questo filone la scuola si pone come laboratorio di idee e di occasioni. L’indirizzo design vuole intercettare tutte le opportunità, condividendo nel proprio contesto i percorsi svolti, la giornata della creatività in tal senso e’ un momento importante.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere
Advertisement

Più letti